Il meglio del calcio

Beckham incorona Giggs: “Sarà lui l’allenatore del Manchester”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Beckham incorona Giggs: “Sarà lui l’allenatore del Manchester”

L’ex centrocampista non ha dubbi: “Ryan sarà un grande tecnico. E’ sempre stato così determinato e significa così tanto per i tifosi, che sono certo farà grandi cose prima o poi”

E’ tornato a casa, David Beckham, sul prato di Old Trafford, dove con gli altri della classe 1992 ha scritto pagine indimenticabili della storia del Manchester United. E ha un’idea molto precisa riguardo alla panchina: “Ho sempre detto che Ryan Giggs ha tutte le qualità per essere un grande tecnico…”

L’ex compagno allenatore dei Red Devils? Un’idea che sulla stampa inglese era già circolata nelle scorse settimane, dopo la brutta sconfitta di Eindhoven in Champions, poi accantonata quando il Manchester aveva scavalcato i rivali del City in testa alla classifica. Ma ora che la disastrosa trasferta di Emirates ha fatto scivolare nuovamente lo United al secondo posto, qualche dubbio su Van Gaal è tornato di moda. Giggs, che dell’olandese al momento è il vice, sarebbe il sogno di molti tifosi, incluso l’ex compagno David Beckham, che con Ryan ha giocato per 11 anni, fra giovanili e prima squadra: “L’ho conosciuto come giocatore, è sempre stato così determinato e quando hai uno così, in un club come questo, qualcuno che è da questa parte del mondo e conosce questo club ed è legato a esso, significa tanto per i tifosi, perciò non posso che sperare che a un certo punto Ryan sia promosso. Magari non sarà nei prossimi 5 o 10 anni, ma a un certo punto sarebbe incredibile per i tifosi averlo come allenatore. E’ fantastico vederlo prepararsi a diventare un grande tecnico”. Intanto i due si ritroveranno insieme il prossimo 14 novembre per una partita di beneficenza a Old Trafford a favore dell’Unicef, di cui Beckham è ambasciatore da anni.