La stracittadina della Mole apre un interessante confronto tra le due punte di diamante degli attacchi. Cristiano Ronaldo non vuole cedere il passo a Quagliarella nel titolo di capocannoniere, Belotti è tornato a splendere dopo stagioni difficili
Il sole sta sorgendo, il Gallo canta.
Le big del campionato italiano sono ancora assonnate, perdono punti inaspettati, e il Torino ne approfitta per provare a inserirsi clamorosamente nella corsa alla Champions League. Lo fa con i gol del Gallo Belotti, giustiziere del Milan nell’ultimo turno di campionato, che si prepara a colpire anche la Juventus nel derby di venerdì prossimo.
È evidentemente questo uno dei temi caldi della sfida. Da una parte il Torino di Belotti, assetato di gol per trascinare la sua squadra verso la qualificazione in Europa, dall’altra Cristiano Ronaldo, tornato a segnare nel week-end contro l’Inter e ancora in piena corsa per la conquista del titolo di capocannoniere.
Quello l’unico vero obiettivo ancora da conquistare dalla Juventus: i bianconeri faranno di tutto per cercare di mettere CR7 nelle condizioni migliori per segnare uno o più gol. Il Torino giocherà invece di squadra, ma si affiderà ancora una volta alla vena realizzativa di Belotti, per distacco il miglior marcatore dei granata (13 i gol segnati da lui in campionato, 4 a testa quelli messi a segno da Iago Falque, Baselli e Izzo).
Il derby di Torino, insomma, questa volta, è particolarmente interessante anche per quel che riguarda i singoli giocatori. Perché il sole sta sorgendo e il Gallo vuole cantare. Ma Ronaldo non vuole mai essere secondo a nessuno.