Benevento-Atalanta, i sanniti a caccia di una salvezza anticipata (sabato, ore 15.00)
La 17a giornata di Serie A si apre con il match tra Benevento e Atalanta (sabato 9 gennaio, ore 15.00), due compagini in grande forma. Si evidenzia il sorprendente cammino dei campani che grazie al grande lavoro di Filippo Inzaghi sono nella parte sinistra della classifica con una permanenza quasi certa anche per la prossima stagione di Serie A.
Il Benevento è attualmente al 10° posto con 21 punti ed è reduce dal successo per 1-2 sul campo del Cagliari con le reti di Sau e Tuia che hanno risposto al vantaggio dei sardi. La squadra campana sembra molto attiva in questo mercato invernale. Pinamonti è il nome caldo di questi giorni: non sta trovando spazio nell’Inter e potrebbe arrivare alla corte di Inzaghi per aiutare il reparto offensivo e soprattutto Lapadula, fermo a tre gol.
Dopo un avvio al rallentatore, esito dai molteplici impegni settimanali tra campionato e Champions League, la Dea arriva da sei risultati positivi con il secondo miglior attacco. I fatti burrascosi che coinvolgono Gasperini e il “Papu” Gomez sembrano aver preso una direzione univoca: il presidente Percassi ha dato pubblicamente ragione al tecnico, condannando l’argentino alla cessione e spegnendo così la polemica che stava destabilizzando l’ambiente.
I bergamaschi sono i favoriti: la corsa verso l’Europa e la lunga striscia di esiti utili fanno pensare ad una vittoria. Il 2 viene quotato a 1,53 da Planetwin365 e 1,52 da Betflag e Betclic. L’Atalanta in cinque delle ultime sei partite ha sempre subito almeno una rete; sommando il dato allo stato in salute del Benevento, il Gol diventa un’opzione interessante per la multipla. Planetwin365 e Goldbet lo quotano a 1,52, Snai leggermente più bassa a 1,50.
La squadra di Inzaghi è abituata a mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto nelle partite in casa. Per chi è alla ricerca di una percentuale alta può considerare la X, segno improbabile ma che può far gola vista la quota di Planetwin365 a 4,25 e quella a 4,20 di Eurobet e Unibet. Otto delle ultime nove gare dei sanniti si sono sempre chiuse con l’esito Under 2,5. Un dato opposto alle performance dei bergamaschi ma la quota che propone Planetwin365 a 2,56 e quella poco più bassa di Snai a 2,50, rendono interessante la soluzione.