Benevento-Milan, Inzaghi cerca il colpaccio dell’ex (domenica, ore 18.00)
Nello stadio intitolato all’ex presidente Ciro Vigorito, il Benevento attende il Milan (domenica 3 gennaio, ore 18.00). Una sfida non facile per i rossoneri dato che la squadra campana sta sorprendendo tutti con il cammino finora inaspettato in campionato.
Ma è la squadra di Pioli a essere l’artefice del vero miracolo di questa stagione: ancora imbattuta e in testa alla classifica a 34 punti. L’assenza prolungata di Ibrahimovic – fin dal 22 novembre – non ha destato grandi preoccupazioni, viste le 13 reti messe a segno nel periodo con Rebic o Leao punte centrali. Ora resta da vedere a quale rinforzo punteranno nel mercato invernale: sono in cerca di un centrocampista che possa far rifiatare Kessie, sempre schierato in questa stagione ad eccezione dell’ultima gara con la Lazio per squalifica.
Il Benevento arriva da due vittorie consecutive contro Genoa e Udinese che lo hanno proiettato al decimo posto, a soli sei punti dalla zona Europa. Inzaghi sembra aver trovato la quadratura giusta. Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso sui sanniti, ma con le ultime prestazioni e la salvezza che appare certa in prospettiva futura sta smentendo chiunque. Per l’allenatore giallorosso non sarà una partita come le altre ovviamente, visto il lungo e glorioso trascorso da calciatore con la casacca rossonera.
I rossoneri nelle ultime cinque giornate hanno sempre terminato i match con la combo Gol+Over 2,5, quindi ci sentiamo in dovere di tenerla in considerazione anche questa volta. Planetwin365 e Goldbet la quotano a 1,84, mentre Sisal a 1,82. Al contrario, il Benevento ha chiuso le ultime cinque partite sempre con due gol o meno. Per chi vuole scommettere basandosi sulle statistiche della squadra campana la soluzione ideale è l’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 2,30, mentre Betway e Admiral lo bancano a 2,25.
Per una scommessa multipla, in virtù del brillante stato di forma, un’ottima soluzione è la vittoria del Milan che Planetwin365 quota a 1,57, Better e Bwin leggermente sotto a 1,55. Capitolo marcatori: un attaccante in cerca di gol è sicuramente Rafael Leao che finora ha siglato solamente tre reti. Il suo tap-in è quotato a 2,10 da Planetwin365, e a 2,00 da Goldbet e Eurobet.