Benevento-Sassuolo, Inzaghi cerca la permanenza in Serie A (ore 20.45)
Il Monday Night della 30a giornata vede affrontarsi Benevento e Sassuolo allo Stadio Ciro Vigorito (lunedì 12 aprile, ore 20.45). I padroni di casa hanno bisogno di qualche punto in più per conquistarsi una matematica permanenza in Serie A, i neroverdi invece conducono un campionato tranquillo al centro della classifica.
Il Benevento è in 16a posizione con 30 punti e a +8 dalla zona retrocessione. Dopo la vittoria per 0-1 in casa della Juventus (unica vittoria del girone di ritorno), ha ottenuto un pareggio contro il Parma (2-2). I sanniti devono in ogni modo migliorare le prestazioni del reparto offensivo: hanno il secondo peggior attacco del torneo con 30 gol, in cui il ruolo di miglior marcatore è di Gianluca Caprari (5 reti). Dato poco confortante anche in difesa, infatti con 54 gol subiti hanno anche la terza peggior difesa dopo Crotone e Parma. Il tecnico dovrà rinunciare solamente a Moncini unico indisponibile, schiererà il 3-5-2 con Lapadula – Gaich coppia d’attacco.
Il Sassuolo è nono con 40 punti, arriva dalla sconfitta per 2-1 a Milano contro l’Inter capolista. La squadra di De Zerbi è in una posizione di assoluta tranquillità, l’obiettivo stagionale è diventato quello di collezionare il maggior numero di punti insieme ad ottime prestazioni per giocarsi l’ottava posizione insieme al Verona. Gli emiliani, con 48 gol fatti e subiti, sono gli unici in Serie A ad avere gli stessi numeri per difesa e attacco. Il tecnico dovrà affidarsi ad un corposo turnover a causa dei molti indisponibili, Bourabia e Defrel sono out per infortunio, Traorè è squalificato e Ayhan è positivo al coronavirus. A rischio ci sono anche Caputo e Berardi che non hanno recuperato al meglio dall’ultimo infortunio. De Zerbi schiererà il 4-2-3-1, sulla trequarti la linea sarà formata da Djuricic, Lopez e Boga, in avanti il giovane Raspadori unica punta.
Il Benevento deve cercare una vittoria per mettersi al sicuro dopo che le rivali in classifica hanno perso punti importanti in questo turno. Il segno 1 viene quotato a 3,36 da Planetwin365, 3,30 da Eurobet e a 3,25 da Bwin. Secondo i bookmakers il Sassuolo è favorito per la vittoria nonostante non debba giocarsi più nulla in campionato. Il segno 2 viene proposto a 2,18 da Planetwin365, a 2,10 da Unibet e WilliamHill. Se si vuole rischiare di meno si può optare per la doppia chance 1X, Planetwin365 la quota a 1,68, Snai e Better a 1,65. Per chi cerca una quota interessante può considerare il No gol, Planetwin365 lo banca a 2,42, WilliamHill a 2,30 e Bet365 a 2,25.