Il meglio del calcio

Benitez si presenta: “Un giorno speciale, si chiude un cerchio”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Benitez si presenta: “Un giorno speciale, si chiude un cerchio”

Prime parole dell’ex Napoli dal tecnico del Real Madrid: “Qui c’è la rosa con più qualità del mondo. Ci alleneremo all’80% con il pallone per sfruttarla al massimo. Casillas? Non è il momento di parlarne”

Le lacrime è riuscito a trattenerle, un velo di commozione no. Rafa Benitez al Real Madrid dieci anni dopo non poteva essere una presentazione come le altre, specialmente se in mezzo c’è stato il no del 2004. “Per me questo è un giorno speciale, si chiude un cerchio. Sono veramente emozionato”. Queste le prime parole dell’ex tecnico del Napoli da allenatore del Real Madrid, nella presentazione al Bernabeu di ieri. Con lui il presidente Perez, che lo ha scelto per dare alla squadra quella “scossa” che evidentemente Ancelotti – amatissimo dai giocatori – non riusciva a imprimere.

Sala stampa affollata come nelle grandi occasioni: “Spero che vinceremo tanti titoli e che la squadra giochi bene. La chiave per riuscirci sono sempre i giocatori. Cercheremo di dare loro una mano con metodologia e struttura, ma la cosa più importante sono sempre loro. Ci alleneremo all’80% con il pallone e al 20& senza, qui c’è la rosa con la miglior qualità del mondo e dobbiamo sfruttarla al massimo. Obbligati a vincere la Liga? Bisogna arrivare a fine stagione con la possibilità di vincere tanti titoli, poi ci si può riuscire o meno. Credo che valga anche per il Real”.
Benitez ha glissato alla domanda sul prossimo portiere del Real Madrid, sia quando gli hanno chiesto direttamente di Casillas – “Non è il momento di parlare dei singoli” – sia quando è stato fatto il nome di De Gea – “Abbiamo una grande squadra, valuteremo in cosa possa essere migliorata”.

Benitez porta con sé lo staff che lavorava con lui a Napoli: i vice Fabio Pecchia e Antonio Gomez, il preparatore dei portieri Xavi Valero, il preparatore atletico Paco de Miguel e Pedro Campos, che lavorerà con gli osservatori.

Intanto, Casillas ha voluto dare al tecnico il suo benvenuto su Twitter: