Il meglio del calcio

Berlino si prepara al suo sentito derby: l’Union manterrà il dominio cittadino?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Berlino si prepara al suo sentito derby: l’Union manterrà il dominio cittadino?

Anche senza il caldissimo tifo che avrebbe sicuramente accompagnato un evento storico di tale portata, l’Olympiastadion attirerà gli sguardi degli appassionati di calcio. Lo storico derby di Berlino si disputa per la prima volta in Bundesliga in casa dell’Hertha. La gara che anticipa al venerdì il 27esimo turno di Bundesliga promette scintille e spettacolo. I padroni di casa arrivano infatti dalla bellissima vittoria sul campo dell’Hoffenheim che ha sorpreso per la rotondità del risultato (0-3) conseguito in poco più di un quarto d’ora. La nuova spinta portata da Bruno Labbadia, quarto tecnico da inizio stagione sulla panchina biancoblu, sta iniziando a dare i suoi frutti.

L’Union Berlino, invece, è caduta in casa contro il Bayern Monaco. Esito prevedibile di una gara pressocchè amministrata dai bavaresi ma che non ha inciso più di tanto sulla classifica dei biancorossi. Solamente i cugini dell’Hertha ne hanno approfittato, superandoli in classifica di un punto. Ora appaiate in classifica rispettivamente all’11° e 12° posto, non vivono con ansia il distacco dalla zona retrocessione ma una vittoria vorrebbe dire porsi a distanza di sicurezza. Soprattutto per la neomatricola Union la salvezza è il grande obiettivo stagionale e per questo devono evitare di non essere inghiottiti in un vortice pericoloso. Per questo Urs Fischer, tornato ad allenare la squadra dopo un lutto familiare, non può cadere in una seconda sconfitta consecutiva.

L’Union punta, tra l’altro, a godersi a pieno la superiorità cittadina: dopo aver vinto di fronte ai propri tifosi il derby di andata per 1-0, uscire imbattuti o meglio vincenti da entrambe le stracittadine rappresenterebbe un enorme vanto. La Vecchia Signora del campionato tedesco parte però favorita, vista anche la striscia positiva di tre partite. Planetwin365 e Better quotano il segno 1 a 2,35, Bet365 a 2,30. L’ultimo match disputato all’Olympiastadion – ma in Zweite Bundesliga – si chiuse con un pareggio: la X è bancata a 3,35 da Planetwin365 e Snai mentre Sisal scende a 3,30. Quota similare anche per il successo ospite con il segno 2 a 3.15 su Planetwin365 e 3,05 su Snai e Sisal.

Come detto, il match di novembre si chiuse col successo di misura dell’Union: è stato l’unico Under 2,5 negli ultimi sei precedenti. Un nuovo esito finale con due o meno reti è proposto a 1,90 da Planetwin365, a 1,80 da Eurobet e 1,87 da Snai. Il No Gol è stato protagonista dell’ultimo turno per ambo le squadre. Esito sfavorito per questo derby ma a quota interessante: Planetwin365 lo paga 2,10 volte la posta giocata, a 2,02 su Eurobet e 2,05 su Goldbet.