Il meglio del calcio

Bielorussia: 1 maggio in campo per Energetik e Smolevichi (ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bielorussia: 1 maggio in campo per Energetik e Smolevichi (ore 15.00)

La settima giornata di Vysshaya Liga, la massima serie del campionato bielorusso, si apre domani, venerdì 1 maggio, con la sfida tra l’Energetik BGU Minsk e l’FC Smolevichi. Se dovessimo analizzare solamente la posizione in classifica, il match sembrerebbe scontato. I padroni di casa sono ottavi dopo un’ottima partenza che li aveva portati anche alla vetta. Dopo le prime tre gare a punteggio pieno, ha visto calare nettamente il proprio rendimento, andando ad incappare in tre sconfitte di fila senza realizzare neanche un gol. La squadra di Belyavskiy dovrà quindi risvegliarsi dal torpore offensivo per recuperare i quattro punti di distanza dalla capolista Slutsk.

Se il club di Minsk non sorride, la situazione dello Smolevichi è ancora più complessa. La neo-matricola si trova al penultimo posto in classifica e con la prima vittoria in campionato ancora da conquistare. Il bottino di tre punti arriva infatti da tre pareggi e appensantiti da altrettanti ko. Un inizio non facile, quindi, nella massima serie. La classifica è ancora corta e consentirebbe al giovane club rossoblu di ribaltare il quadro attuale. Dovranno però recuperare le quattro lunghezze di distanza dalla zona salvezza, occupata a sorpresa da Slavia Mozyr e dai campioni in carica della Dinamo Brest. Anche la compagine allenata da Brazevich ha trovato difficoltà nell’appuntamento con la rete, segnando una media di 0,5 a partita.

Per questo i bookmaker sono convinti che sarà un match contratto: l’Under 2,5 è dato a 1,48 da Planetwin365, Eurobet e Sisal. C’è anche grande incertezza verso l’esito finale del match. Il segno 1 viene dato a 2,42 da Planetwin365 e 2,40 da Eurobet mentre il segno 2 viene proposto a 2,90 da Planetwin365 e 2,75 da Snai. Si equivarranno le forze in campo? La X paga 3 volte la posta giocata su Planetwin365 e Sisal, 2,95 volte su Snai.