Bielorussia, 5°turno: in campo già da oggi le due squadre di Minsk
Le festività pasquali ortodosse anticipano ad oggi l’inizio del quinto turno della Vysshaya liga. Due sfide in programma nel loro “giovedì santo”: alle ore 16.30 italiane l’Energetik-BGU Minsk riceve un ritrovato Gorodeya. Gli ospiti sono riusciti a sbloccarsi nelle ultime due giornate: grazie alle due vittorie sono riusciti a lasciare l’ultima posizione in classifica. La formazione allenata da mister Belyavskiy ha invece perso la scontro diretto con lo Zhodino, che lo ha agganciato al comando della classifica. Per non perdere terreno è quindi fondamentale rialzare subito la testa, nonostante il buono stato mentale degli avversari. Grande fiducia dei pronostici per il segno 1: quota a 1,70 su Planetwin365 e Bet365.
Il Gorodeya non ha mai vinto in casa del club di Minsk in campionato e per questo il segno 2 è decisamente alto: a 4,80 su Planetwin365, a 4,50 su Sisal. Doppio No Gol nei due confronti della scorsa stagione: questa ipotesi è bancata a 1,67 da Planetwin365, miglior proposta rispetto a Snai (1,57) e Bet365 (1,61).
Rischia invece già la panchina Sergei Gurenko. L’ex giocatore di Roma e Parma non ha ancora convinto alla guida della Dinamo Minsk. Solo tre i punti ottenuti su 12 disponibili, decisamente pochi per una formazione che aveva grandi ambizioni verso il titolo. Ma quella vetta è ormai già lontana e la classifica indica un preoccupante e deludente terzultimo posto. Per il tecnico sarà anche una sfida del cuore: dovrà cercare una vittoria contro la squadra con cui la sua carriera è iniziata oltre 30 anni fa, il Neman Grodno. Per ripartire subito e recuperare, il club gialloblu non ha alternative alla vittoria ed i bookies sono pienamente dalla sua parte.
Il segno 1 è difatti super favorito a 1,80 su Planetwin365, a 1,75 su Bet365 e Sisal. Curiosamente tutti gli ultimi tre precedenti hanno riportato lo stesso risultato esatto! L’1-0 è bancato a 5,44 da Planetwin365, a 4,75 su Goldbet e 4,50 su Sisal. Andando a ritroso nel tempo, i sette più recenti confronti si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5: quota al top su Planetwin365 a 1,50, rispetto a Snai che offre 1,42 e Bet365 a 1,44.