Il meglio del calcio

Bielorussia, lo Slutsk difende la vetta sul campo dell’Energetik BGU (venerdì, ore 16.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bielorussia, lo Slutsk difende la vetta sul campo dell’Energetik BGU (venerdì, ore 16.00)

In Bielorussia il campionato prosegue senza intoppi: venerdì prenderà il via la settima giornata della Vysshaya Liga con l’anticipo tra la capolista Slutsk e l’Energetik-BGU. I padroni di casa hanno sorpreso un po’ tutti: forti di tre successi consecutivi, guidano il campionato con 16 punti a +2 dalla Torpedo Zhodino. L’ultimo lo hanno ottenuto sul campo non facile di una vecchia gloria come la Dinamo Minsk, ancora in cerca di continuità, ottimizzando a pieno le due occasioni a rete avute. Non a caso possono contare attualmente sul miglior attacco del torneo con 14 gol realizzati.

L’obiettivo è quindi quello di centrare il poker di successi (e quindi la sesta vittoria stagionale) contro l’Energetik BGU. Il club di Minsk non riesce a trovare la quadra in questo campionato. Dopo aver conquistato la vetta a punteggio nelle prime tre giornate, è precipitato in una serie di continui ko. Una spirale negativa da cui si sono risollevati proprio nell’ultima giornata in casa dello Smolevichi: il 2-0 siglato in pieno recupero da Jakhshibaev, salito in testa alla classifica capocannonieri, ha permesso agli ospiti di portarsi al quarto posto, a quattro lunghezze dalla vetta. Curiosamente l’Energetik non ha mai pareggiato: l’ipotesi che si concretizzi il segno X è la meno probabile a guardare le quote dei bookmakers.

In un quadro di sostanziale equilibrio, viene infatti quotato a 3,20 da Planetwin365 e Better. I padroni di casa sono avanti a 2,15 su Planetwin365, 2,15 su Eurobet e Snai. Nei due scontri disputati nel 2019 si sono registrati sia il No Gol  – proposto a 1,89 da Planetwin365 e 1,83 da Bet 365 – che l’Under 2,5 (quota migliore su Planetwin365 a 1,72 rispetto a Snai ed Eurobet a 1,70).