Il meglio del calcio

Bielorussia, nel weekend pasquale si disputa la 4a giornata della Vysshaya Liga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bielorussia, nel weekend pasquale si disputa la 4a giornata della Vysshaya Liga

E’ il campionato bielorusso ad animare questo weekend calcistico di Pasqua. Dopo le due semifinali di andata di metà settimana, la Vysshaya Liga giunge alla sua quarta giornata. Un turno che parte già da questo pomeriggio con il confronto delle ore 18 italiane fra il Neman Grodn e il Belshina. Gli ospiti sono laconicamente fanalino di coda con lo zero che ancora identifica il bottino ottenuto finora. Ad appesantire ulteriormente la situazione, c’è anche il triste vanto di peggiore difesa e attacco del campionato. Uno scenario che non fa che favorire i padroni di casa, che dopo una partenza negativa sono riusciti ad ottenere un pareggio e una vittoria. Col fattore campo a favore, il Neman favorito a 1,95 da Planetwin365 e 1,90 su Goldbet e 1,85 su Sisal.

Sabato invece le tre partite sono in programma a partire dalle ore 13. Scontro equilibrato tra Slutsk e Vitebks, appaiate a sei punti nel gruppone che segue l’Energetik-BGU. Entrambe arrivano da un successo nell’ultimo turno: curiosamente gli ospiti hanno sempre registrato Under 2,5 in questo inizio di stagione. Per questo l’Over 2,5 parte decisamente sfavorito a 2,41 su Planetwin365 e 2,40 su Goldbet e Sisal. Alle 15 sarà il momento di vedere in campo la capolista Enerketyk-BGU, squadra che sta stupendo tutti per l’ottimo trend. Con tutte e tre le gare vinte, il miglior attacco e la migliore difesa della Vysshaya, potrebbe mettere in seria difficoltà il Torpedo Belaz. I bookmaker però favoriscono comunque i padroni di casa a 2,05 su Planetwin365, Goldbet e Sisal. Infine la giornata di sabato si conclude con Gorodeya-Dinamo Minks, finalmente giunte alla vittoria nella scorsa giornata dopo due ko consecutivi. Ospiti super favoriti (quota migliore su Planetwin365 a 1,78 rispetto a 1,78 di Goldbet e 1,75 di Sisal) nonostante non vincano lontano da Minsk dallo scorso 22 settembre.

Segno 2 favorito anche nel match tra FC Minsk e Bate Borisov (domenica ore 14). Il club più noto a livello continentale sta affrontando un inizio di stagione complicato con tre ko in quattro gare. Anche la semifinale contro il Mozyr ha visto una sconfitta di misura per cui ci sarà sicuramente voglia di riscatto negli uomini di Alseuski. Per questo i pronostici sono tutti orientati a loro favore: Planetwin365 banca il loro successo a 1,98, Sisal a 1,90 e Bwin a 1,95. Semifinale di Coppa amara anche per lo Shakhtyor che vuole lasciarsi subito alle spalle la disfatta contro lo Smolevichi, che ha ottenuto un solo punto nelle prime tre gare. I bookie sostengono anche in questo caso gli ospiti con Planetwin365 e Sisal a 1,57 mentre Bwin lo propone a 1,53.

La domenica si chiude con i campioni in carica della Dinamo Brest in casa contro un Isloch che si è ben comportato sinora ma che non hanno mai vinto negli ultimi sette scontri diretti. Per questo i padroni di casa godono del pieno supporto delle quote (a 1,68 su Planetwin365 e Goldbet e 1,67 su Sisal). Infine, il quarto turno si completerà lunedì alle ore 16,30 fra lo Slavia Mozyr e il Ruch Brest.