Il meglio del calcio

Bielorussia, Smolevichi-Dinamo Minsk è l’anticipo della 6a giornata (venerdì, ore 17.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bielorussia, Smolevichi-Dinamo Minsk è l’anticipo della 6a giornata (venerdì, ore 17.00)

La Liga Visshaya riparte domani, venerdì 24 aprile, dalla sesta giornata. Ad inaugurare il nuovo turno saranno Smolevichi e Dinamo Minsk nel primo match di calendario (ore 17.00). Un anticipo caldo vista la bassa zona di classifica in cui stazionano le due squadre. I padroni di casa sono penultimi a tre punti e cercano ancora la prima vittoria stagionale. Negli ultimi due turni hanno però provato a ripartire con i due pareggi contro Shakhtyor Soligorsk e Belshina. Ma neanche il club di Minsk si trova in un periodo roseo. I risultati negativi di questo avvio di stagione hanno causato l‘esonero di Sergei Gurenko, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito la maglia di Roma e Parma.

Domani ci sarà quindi l’esordio del nuovo allenatore Leonid Kuchuk, chiamato a sanare una situazione difficile e non idonea ad un club che punta sempre alla vetta, come racconta il suo blasone. Proverà a ripartire dal successo ottenuto contro il Neman Grodno: bissando i tre punti potrebbero riavvicinarsi alle posizioni di vertice, vista la classifica ancora corta del campionato. Attualmente la Dinamo è in undicesima posizione con 6 punti. C’è però un tabù da sfatare, quello del digiuno di vittorie in trasferta. Da sette partite non riescono a festggiare lontano da Minsk, un andamento appesantito dai due ko subiti in altrettante gare di questa stagione.

Ma almeno su questo campo, possono contare sul sostegno dei precedenti. Tutti i più recenti quattro scontri diretti sono stati vinti dalla Dinamo, curiosamente gli ultimi due hanno riportato lo stesso risultato esatto di 2-0. Planetwin365 quota lo stesso punteggio finale a 8,62, miglior quota rispetto alla proposta di Snai e Sisal a 8,00. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che gli ospiti possano avere la meglio: il segno 2 è proposto a 1,90 da Planetwin3565, Sisal e Bet365.

Lo Smolevichi non è ancora riuscito a segnare di fronte al suo pubblico, detenendo anche il peggior attacco della lega bielorussa. Per questo l’Under 2,5 è ampiamente favorito sulle lavagne di Planetwin365, Sisal e Eurobet alla quota di 1,45. Seguendo lo stesso andamento, netta fiducia anche al No Gol: su Planetwin365 e Sisal paga 1,57 volte la posta giocata mentre su Better a 1,53.