Bologna-Benevento, l’ex Inzaghi si vendicherà al Dall’Ara? (venerdì, ore 20.45)
Il gelido weekend di metà febbraio coincide con la 22esima giornata di Serie A, che si apre venerdì sera al Dall’Ara (ore 20.45). Il Bologna, tornato a vincere nel derby emiliano col Parma, attende il Benevento, riuscito a strappare un punto alla Sampdoria. Entrambe le squadre occupano il tredicesimo posto, a quota 23, con una certa soglia di tranquillità dalla zona retrocessione (+8). In questo senso i tre punti in palio nell’anticipo rappresenta un’ottima occasione per allungare il distacco in un’area molto affollata della classifica.
Il brillante successo sul campo del Parma ha risollevato i rossoblu dopo due ko consecutivi. L’ambiente si è rasserenato visto che la situazione si stava complicando: ora Mihajlovic deve provare a dare continuità alla buona prestazione del Tardini. Con qualsiasi velleità europea accantonata fin da subito, l’imperativo dei felsinei sarà coltivare i tanti giovani presenti in un clima tranquillo.
I sanniti hanno ovviamente come obiettivo quello della salvezza. Un sogno che sembrava ampiamente a portata di mano fino a qualche settimana fa, considerata l’ottima prima parte di stagione. La flessione di risultati che ne è seguita ha fatto riportare solo due punti in cinque gare. La vittoria manca dal 6 gennaio e la retroguardia giallorossa è la seconda peggiore del campionato. Come detto, il margine dal terzultimo posto è ancora ampio ma serve ritrovare un trend utile per non rischiare di entrare in un vortice pericoloso. Per mister Inzaghi poi si tratta di un match dal sapore particolare, visto che torna al Dall’Ara da ex dopo un’esperienza conclusasi male.
Questo sarà il quarto confronto tra Bologna e Benevento: all’andata fu Lapadula a dare i tre punti ai campani. Nei due risalenti alla stagione 2017/2018, doppio successo per i rossoblu. Tutte e tre le sfide si sono chiuse con il No Gol, esito pagato 2,20 volte la posta giocata su Planetwin365, 2,10 volte su Bet365 e Snai. Padroni di casa avanti nei pronostici, con il segno 1 proposto a 1,81 da Planetwin365 e 1,80 da Snai e Bet365. Il Benevento ha però vinto già cinque gare esterne: riuscirà a fare il colpaccio? Quest’ipotesi è quotata a 4,62 da Planetwin365, a 4,40 da Eurobet e 4,60 da Goldbet.
Dopo aver inanellato cinque pareggi di fila, il Bologna si è disamorato della X che non fa registrare da oltre un mese. Il pari è dato a 3,55 da Planetwin365, a 3,50 da Goldbet ed Eurobet. Nelle ultime due trasferte i giallorossi non hanno segnato nel primo tempo: l’Under 0,5 Trasferta 1 Tempo ha la quota di 1,48 su Planetwin365, a 1,46 su Eurobet.