Allo stadio Dall’Ara, il Bologna affronta la Juventus nell’ultima giornata di Serie A, ultimo match valido per decidere le sorti dei bianconeri (domenica 23 Maggio, ore 20,45).
Il Bologna termina il cammino in campionato a metà classifica con 41 punti. Arriva dal pareggio per 2-2 in casa del Verona grazie alle reti di De Silvestri e Palacio. La squadra emiliana non ha più nulla da chiedere al campionato e aspetta solo la conclusione ufficiale per preparare la prossima stagione. La squadra di Mihajlovic ha il miglior attacco della parte destra della classifica con 50 reti. Il miglior marcatore della rosa è il centrocampista Soriano con 9 realizzazioni. Il tecnico per questa sfida schiererà il 4-2-3-1, saranno fuori per infortunio Soriano e Dijks. Sulla linea della trequarti giocheranno Skov Olsen, Barrow e Vignato, in avanti Palacio unica punta.
La Juventus è ancora in corsa per un posto in Champions League, attualmente è in 5a posizione e attende di vedere gli sviluppi degli altri match. La squadra di Pirlo, reduce dalla vittoria della Coppa Italia grazie al 2-1 contro l’Atalanta, è costretta a vincere. Ma non solo, deve anche sperare che Napoli o Milan non vadano a segno, per poterli sorpassare in classifica. In campionato, invece, arriva dalla discussa vittoria per 3-2 nei confronti dell’Inter con il rigore molto dubbio ai danni di Cuadrado. La squadra di Pirlo con 37 gol subiti ha la seconda miglior difesa del campionato. Anche in avanti i numeri sono ottimi con 73 reti effettuate. Il miglior marcatore della rosa e del campionato è Ronaldo con 29 realizzazioni. Il tecnico metterà in campo la formazione migliore e dovrà rinunciare solo a Bentancur squalificato. Il modulo scelto è il 4-4-2 con Dybala seconda punta e Ronaldo centravanti.
La Juventus ha il dovere di vincere e difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione, il 2H (1:0) viene quotato a 1,66 da Planetwin365 e Unibet, a 1,59 da Goldbet. Una partita che potrebbe regalare molte reti, per questo vediamo l’Over 3,5 che Planetwin365 quota a 1,92, Bwin a 1,90 e WilliamHill a 1,85. Giocando molto offensivamente i bianconeri potrebbero concedere qualcosa agli avversari: il Gol viene proposto a 1,70 da Planetwin365, a 1,66 da Bet365 e a 1,65 da Unibet. Il risultato esatto più probabile è l’1-3, Planetwin365 lo quota a 10,36, Unibet a 9,50 e Betclic a 9,25.