Il meglio del calcio

Bologna-Milan, inizia lo sprint scudetto per i rossoneri (sabato, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bologna-Milan, inizia lo sprint scudetto per i rossoneri (sabato, ore 15.00)

Inizia la corsa scudetto per il Milan di Pioli che sabato 30 gennaio 2021 (ore 15,00) sarà ospite al Dall’Ara del Bologna di Mihajlovic. I rossoneri hanno subito una notevole flessione nell’ultimo periodo: l’ultima sconfitta nel derby di Coppa Italia contro l’Inter ha creato malumore tra i tifosi, soprattutto per l’atteggiamento di Zlatan Ibrahimovic. Anche i felsinei non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco e in casa hanno la possibilità di conquistare punti fondamentali per confermarsi a metà classifica, lontani dalla zona retrocessione.

Il Bologna sta affrontando una fase in cui non riesce ad emergere con i risultati. Il gioco è propositivo e offensivo ma non risulta molto efficace al momento, visto che ha conquistato solamente 8 punti nelle ultime dieci partite. Il problema è anche la mancanza di un attaccante d’area di rigore che possa assicurare un certo numero di gol. Basti pensare che l’attuale capocannoniere è Soriano che occupa il ruolo di centrocampista/trequartista. Mihajlovic confermerà il suo 4-2-3-1 con la rosa al completo. La coppia di difesa composta da Danilo e Tomiyasu sembra ormai essere quella definitiva, mentre a proteggere la difesa in mediana ci penseranno Dominguez e Schouten, con Svangberg pronto a subentrare in caso di necessità. In avanti giocherà il solito Palacio sostenuto da Orsolini, Soriano e Barrow si inseriranno alle sue spalle verso l’area avversaria.

Il Milan apre il girone di ritorno da campione d’inverno. Ha superato la boa con la sconfitta per 0-3 contro l’Atalanta e dall’amara eliminazione al 97’ per mano dell’Inter nei quarti di Coppa Italia. Oltre ai risultati non ottimali dell’ultimo periodo, come detto, a preoccupare sono le sfuriate di Ibrahimovic. Lo svedese negli anni ci ha sempre abituato a comportamenti esuberanti e di sfida nei confronti degli avversari, e in queste due ultime partite si è puntualmente ripetuto scontrandosi prima con Zapata e poi con Lukaku. Il belga non ha preso bene le offese recapitate in campo dando vita ad un durissimo testa a testa che non lasciava presagire nulla di buono. Ora lo svedese rischia un lungo stop a causa delle espressioni da molti giudicate razziste.

Pioli giocherà con il suo classico 4-2-3-1 anche se dovrà fare a meno di molti elementi importanti tra cui Chalanoglu, ancora positivo al Covid dopo l’ultimo tampone. In porta torna Donnarumma, esordio al centro della difesa per Tomori che farà coppia con il capitano Romagnoli, scelta obbligata davanti alla difesa dove agiranno Meitè e Kessie. La linea dietro a Ibrahimovic sarà composta con ogni probabilità da Castillejo, Leao e Rebic.

Sarà una sfida di carattere con i due allenatori che faranno di tutto per non perdere punti. Vediamo dunque la quota della X che Planetwin365 propone a 3,75, William Hill a 3,70 e Betclic a 3,63. I rossoneri, in corsa per il titolo, sono sicuramente i favoriti per i tre punti. Il segno 2 viene quotato a 1,84 da Planetwin365, 1,78 da Bwin e più basso Skybet a 1,75. I due club hanno terminato quattro delle ultime cinque partite all’insegna del No Gol. Curiosando tra le quota che propongono i bookmaker, Planetwin365 lo banca a 2,30, William Hill e Bet365 a 2,10. Questa non è la tipologia di match che possa far presagire una goleada: consideriamo allora l’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 2,11, Snai a 2,05 e WilliamHill a 2,00.