Il meglio del calcio

Borussia Dortmund – Siviglia, rimonta possibile per gli spagnoli?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Borussia Dortmund – Siviglia, rimonta possibile per gli spagnoli?

Nella fantastica cornice del Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund ospiterà gli spagnoli del Siviglia per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata finì 2-3 a favore dei tedeschi grazie alla doppietta del gigante norvegese Haaland. Dalla parte opposta, la rete di De Jong nel finale permette agli spagnoli di avere una possibilità di qualificazione.

Il Dortmund occupa la sesta posizione in Bundesliga, sicuramente un piazzamento inaspettato per gli obiettivi di inizio stagione. A rendere meno è senza dubbio la retroguardia, che con 35 reti subite è la peggior difesa delle prime sette classificate. Amaro in bocca inoltre nell’ultima partita di campionato contro il Bayern Monaco. I gialloneri sono passati subito in vantaggio e al 9’ minuto avevano già messo a segno 2 reti, ma la successiva tripletta di Lewandowski e la rete di Goretzka hanno permesso ai bavaresi di imporsi per 4-2. Il tecnico Terzic dovrà fare a meno di Guerreiro, Sancho, Reyna e Akanji tutti fuori per infortunio. Il tecnico tedesco proverà la carta Emre Can difensore centrale, tornerà a disposizione anche Hazard che completerà il reparto offensivo con Reus e Haaland.

Gli andalusi arrivano da due sconfitte consecutive in Liga contro Barcellona e Elche. Attualmente sono quarti e rischiano con questo match di dover salutare tutti gli obiettivi stagionali. Infatti, dopo essere uscito dalla Copa del Rey, il Siviglia rischia di uscire anche dalla Champions League se non dovesse vincere questa sera. Oltretutto la Real Sociedad è distante solamente 3 punti e se dovesse continuare il trend negativo, perderebbero anche l’ultimo posto utile per la prossima Champions. Questo sarà un crocevia importante per Lopetegui che quest’oggi ritrova tra i titolari il portiere Bono e il difensore Koundè. Ci sono due cambi in vista rispetto alla gara d’andata. Oliver Torres prenderà il posto di Rakitic a centrocampo, mentre il Papu Gomez lascerà il posto ad Ocampos che completerà il reparto offensivo insieme a Suso e En-Nesyri.

I padroni di casa, visto il vantaggio maturato nell’andata, rimangono i favoriti per il passaggio del turno: il segno 1 viene quotato a 2,25 da Planetwin365, 2,20 da Eurobet e Bet365. Il momento non roseo delle due formazioni potrebbe generare un pareggio non troppo spettacolare. La X viene bancata a 3,60 da Planetwin365, 3,55 da Goldbet e a 3,50 da Bwin. Considerando i valori in campo, il risultato esatto che sembra più probabile è il 2-0: Planetwin365 lo quota a 14,85, Goldbet a 12,00 e WilliamHill a 11,00. Per gli scommettitori più audaci valutiamo la quota del NoGol che Planetwin365 propone a 2,55, William Hill e Bet365 a 2,50.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Joan Jordán, Fernando, Óliver Torres; Suso, En-Nesyri, Ocampos