Il meglio del calcio

Brentford-Swansea, ultima chance per un posto in Premier League (sabato, ore 16.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Brentford-Swansea, ultima chance per un posto in Premier League (sabato, ore 16.00)

Nella splendida cornice dello stadio Wembley di Londra, Brentford e Swansea si contenderanno l’ultimo biglietto per la Premier League (sabato 29 maggio, ore 16,00). Dopo le promozioni di Norwich e Watford, in questa finale dei Playoff si deciderà la squadra che salirà dalla Championship.

Il Brentford ha terminato la stagione al 3a posto con 87 punti, un campionato straordinario chiuso con quattro vittorie consecutive. Nell’ultimo match ha sconfitto in trasferta il Bristol City 1-3 grazie alle reti di Toney, Mbeumo e Canos. Il Brentford ha il miglior attacco della Championship con 79 gol, risultato raggiunto anche grazie alle prestazioni di Toney che con 31 realizzazioni si è aggiudicato la classifica marcatori. Nel primo turno dei Playoff ha sconfitto complessivamente il Bournemouth 3-2 qualificandosi così a questa finale tanto attesa. Il tecnico Frank per questa sfida schiererà il 3-4-1-2 con Marcondes sulla trequarti che agirà alle spalle del duo offensivo composto da Toney e Forss.

Lo Swansea ha invece concluso il campionato in 4a posizione con 80 punti, salutando la stagione con il ko per 2-0 in casa del Watford. Statistiche poco confortanti in attacco: con sole 56 reti ha il peggior dato offensivo delle prime dieci classificate. Al contrario la difesa è il vero punto forte della squadra che con 39 gol subiti ha la terza difesa più solida della Championship. Il miglior realizzatore della rosa è Ayew con 16 realizzazioni e 4 assist. I Cigni si sono qualificati all’epilogo playoff grazie alla vittoria complessiva per 2-1 contro il Barnsley. Il tecnico Steve Cooper opta per il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Ayew, Lowe e Routledge.

Il Brentford è favorito per la promozione considerando il vantaggio in classifica e gli straordinari risultati maturati. Il segno 1 viene quotato a 1,91 da Planetwin365, e 1,85 da Goldbet e Eurobet. Il verdetto potrebbe decidersi anche dopo i tempi regolamentari, per questo valutiamo l’X che Planetwin365 propone a 3,30, Eurobet a 3,25 e Snai a 3,20. Non è da escludere che entrambe le squadre possano segnare, il Gol è quotato a 2,11 da Planetwin365, Snai a 2,10 e WilliamHill a 2,05. Un risultato esatto possibile è il 3-1: Planetwin365 lo banca a 19,00, Goldbet a 17,50 e Unibet a 17,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BRENTFORD (3-4-1-2): Martin; Pinnock, Jansson, Dalsgaard; Canos, Janeit, Jensen, Rasmussen; Marcondes; Toney, Forss

SWANSEA (4-3-3): Woodman; Naughton, Cabango, Guehi, Bidwell; Fulton, Grimes, Hourihane; Ayew, Lowe, Routledge