Il meglio del calcio

Bulgaria-Italia, turnover offensivo per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bulgaria-Italia, turnover offensivo per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 20.45)

Al Nacionalen Stadion Vasil Levski di Sofia, la Bulgaria affronta l’Italia di Roberto Mancini, gara valida per la seconda giornata delle qualificazioni al mondiale qatariota del 2022 (domenica 28 marzo, ore 20,45).

La Bulgaria di Jasen Petrov arriva dalla rovinosa sconfitta per 1-3 in casa contro la Svizzera. L’unica rete bulgara è stata segnata da Despodov, il cui cartellino è di proprietà del Cagliari. La selezione bulgara ha vinto solamente due delle ultime ventiquattro partite, un periodo non facile per questa nazionale che potrebbe trovare molte difficoltà nel percorso qualificatorio. Il ct confermerà il 3-4-2-1: sulla trequarti troveremo Despodov e Yomov, con Ilian Iliev e Delev pronti a subentrare, in avanti Dimitar Iliev agirà da unica punta.

L’Italia occupa il secondo posto del Girone C – per la differenza reti – a pari merito con la Svizzera. La squadra di Mancini non perde da 23 partite, probabilmente uno dei periodi migliori nella storia della Nazionale. Gli Azzurri sono reduci dal successo del Tardini sull’Irlanda del Nord per 2-0 grazie alle reti di Berardi e Immobile. L’attaccante della Lazio non trovava il gol in nazionale dalla doppietta all’Armenia,  risalente ad oltre un anno e mezzo fa. Nel secondo tempo c’è stata una bella svolta dei nordirlandesi che hanno mantenuto a lungo il pallino del gioco ed hanno messo in risalto le qualità di Donnarumma tra i pali.

Decisivi gli interventi del portiere milanista che ha mantenuto la porta inviolata. Il ct jesino si affiderà al turnover considerando le tre gare ravvicinate. Fiducia sempre al 4-3-3: nel tridente offensivo al posto di Berardi sulla destra giocherà Chiesa, sull’out di sinistra conferma per Insigne con El Shaarawy pronto a subentrare. Davanti il “Gallo” Belotti farà rifiatare Immobile.

La nostra nazionale è favorita per la vittoria: il segno 2 viene quotato a 1,20 da Planetwin365 e Snai, a 1,18 da Bet365. Il centro della difesa, comandato da Bonucci e Chiellini, difficilmente concederà qualcosa agli avversari. Consideriamo il No gol, bancato da Planetwin365 a 1,57, da Snai a 1,55 e Bet365 a 1,53. La vittoria dell’Italia potrebbe arrivare già nel primo tempo: il segno 2/2 parziale finale viene proposto a 1,63 da Planetwin365 e a 1,61 da Unibet e Bet365. Il risultato esatto 0-2 racchiude tutti gli esiti precedenti, Planetwin365 lo quota a 6,34, Goldbet a 5,85 e Bet365 a 5,50.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne