Bundesliga 18a giornata: solito Lewandowski, Bayern ok ad Amburgo
Nell’anticipo del venerdì al Volksparstadion i bavaresi la spuntano 2-1: avanti con il polacco, si fanno raggiungere da Hunt, ma trovano la vittoria ancora grazie al numero 9
Ricomincia da dove si era interrotto, il Bayern Monaco, che nell’anticipo della 18a giornata di Bundesliga – la prima dopo la sosta invernale – passa al Volksparstadion di Amburgo e allunga almeno per una notte a +11 il vantaggio sul Borussia Dortmund. Decisivo ancora una volta Robert Lewandowski, a segno con una doppietta in una serata in cui il portiere di casa Adler sembra ancora in vena di regali di Natale.
Il 2-1 rende atto di una partita che il Bayern vince senza dominare. Un po’ perché Amburgo si è dimostrato un campo difficile per tutti, un po’ perché non sembra la manovra di Guardiola riesce a filare come è solita fare. Così i bavaresi ringraziano il portiere Adler, che con un gigantesco errore favorisce la rete di Lewandowski che porta in vantaggio il Bayern al 37′ su calcio di rigore procurato da Thomas Müller. L’1-o dura fino a inizio ripresa, quando Hunt trova il meritato pareggio per l’Amburgo direttamente su calcio di punizione – forse deviato leggermente da Xabi Alonso – e a quel punto al Bayern serve un altro pizzico di fortuna per tornare avanti. A sfruttarla è ancora Lewandowski, che al 61′ raccoglie l’assist di Müller e firma il definitivo 2-1.
Oggi tocca al Borussia Dortmund, atteso sul difficile campo del Gladbach.
