Il meglio del calcio

Bundesliga 26a giornata: Bayern a valanga, Dortmund in silenzio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bundesliga 26a giornata: Bayern a valanga, Dortmund in silenzio

I bavaresi travolgono 5-0 il Werder e restano a +5 sul Borussia, che batte 2-0 il Magonza ma non fa festa per un incidente mortale sulle tribune. Wolfsburg ko, all’Hertha lo scontro per il terzo posto con lo Schalke

Tutto come prima in Bundesliga dopo le partite della 26a giornata. Il Bayern Monaco fa le prove generali di Champions travolgendo 5-0 il Werder Brema e mantiene i 5 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, che batte 2-0 il Magonza ma senza festeggiare, per un grave incidente sulle tribune in cui ha perso la vita un tifoso. Al terzo posto, l’Hertha respinge l’assalto dello Schalke battendo la squadra di Breitenreiter nello scontro diretto, mentre al quarto si conferma il Moenchengladbach, vittorioso 3-0 sul Francoforte. Bene il Leverkusen con l’Amburgo, si ferma ancora il Wolfsburg, battuto in casa dell’Hoffenheim.

Niente impresa per il Werder: il Bayern non è squadra da perdere 2 partite di seguito in casa, così all’Allianz si regala una delle sue goleade travolgendo 5-0 la squadra di Skripnik. Il centesimo confronto fra le 2 squadre in Bundesliga è una partita senza storia: Thiago Alcantara la sblocca dopo 9′, Müller raddoppia prima dell’intervallo, nella ripresa la squadra di Guardiola dilaga ancora con Müller e poi con Lewandowski e nuovamente con Alcantara allo scadere.

Restano 5 i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, che batte 2-0 il Magonza nella partita speciale dell’ex Thomas Tuchel, ma non festeggia, per via di un grave incidente sulle tribune prima del calcio d’inizio, in cui un tifoso ha perso la vita e un secondo è stato ferito e trasportato in ospedale. Sul campo decidono le reti di Reus e Kagawa, una per tempo.

Nell’anticipo del venerdì l’Hertha vince lo scontro diretto per il terzo posto con lo Schalke, battuto 2-0 all’Olympiastadion. Partita dominata dalla squadra di Dardai, che potrebbe chiudere con un punteggio più alto e alla fine ringrazia le reti di Ibisevic e Stark.

Al quarto posto sale il Moenchengladbach, che approfitta della sconfitta dello Schalke per piazzare il sorpasso battendo 3-0 in casa il Francoforte. Decidono le reti di Stindl, Raffael e Dahoud, complici gli errori del portiere Hradecky. Comincia male l’avventura di Niko Kovac sulla panchina dell’Eintracht.

Continua la maledizione di Bruno Labbadia, che da quando ha lasciato il Levekusen nel 2009 non è mai riuscito a battere la sua ex squadra. Non ci riesce nemmeno stavolta, con il suo Amburgo che esce sconfitto 1-0 dalla BayArena, dove la squadra di Schmidt ringrazia un autogol di Ekdal e si prende 3 punti buoni per non perdere di vista la zona Europa League.

Male il Wolfsburg, che dopo la storica qualificazione ai quarti di Champions si prende un’altra pausa in Bundesliga andando a perdere sul campo dell’Hoffenheim penultimo in classifica: decide la rete di Kramaric dopo 3′.

Bundesliga 26a giornata – risultati:
Hertha-Schalke 2-0
Gladbach-Francoforte 3-0
Hannover-Colonia 0-2
Hoffenheim-Wolfsburg 1-0
Ingolstadt-Stoccarda 3-3
Darmstadt-Augusta 2-2
Bayern-Brema 5-0
Leverkusen-Amburgo 1-0
Dortmund-Magonza 2-0