Il meglio del calcio

Bundesliga 27a giornata: il Bayern passa a Dortmund

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bundesliga 27a giornata: il Bayern passa a Dortmund

Con il Borussia decide un gol dell’ex Lewandowski. Wolfsburg ok con lo Stoccarda grazie a Schürrle, poker del Leverkusen all’Hoffenheim. Schalke senza gol ad Augusta

Difesa a 5, secondo tempo quasi tutto nella propria metà campo e brivido finale su calcio di punizione. Sembra impossibile, ma è il riassunto del pomeriggio del Bayern Monaco a Dortmund: un gol dell’ex Lewandowski (che non esulta), altre 2 occasioni nel primo tempo e poi il secondo consegnato al Borussia, che ci prova ma non passa, anche perché sulla sua strada trova le mani di Manuel Neuer, capace di inchiodare sulla linea un gran calcio di punizione di Reus allo scadere. L’Europa League si allontana di un altro punto per la squadra di Klopp, ora a 6 punti dal sesto posto, che rimane con i rimpianti per non aver saputo strappare alla capolista un pareggio che avrebbe meritato.

Il Bayern resta così a 10 punti sul Wolfsburg, che in casa vince facile con lo Stoccarda fanalino di cosa: 3-1 il finale, grazie alla doppietta dello svizzero Ricardo Rodriguez, intervallata dal momentaneo pareggio di Harnik, quindi il sigillo del solito Schürrle. Secondo posto in cassaforte per la squadra di Hecking, a +7 sul terzo posto occupato dal Borussia Moechengladbach.

M’gladbach che passa senza problemi sul campo dell’Hoffenheim, nonostante ad andare in vantaggio per primi siano i padroni di casa con Schipplock. La reazione del Borussia è implacabile: pareggia Kruse, poi Hermann, Raffael e ancora Hermann chiudono i conti, per la settima vittoria di un girone di ritorno praticamente perfetto.

Al quarto posto, a 2 punti dal terzo, resiste il Bayer Leverkusen, che contro l’Amburgo diverte e si diverte: 4-0 con doppiette di Castro e Kiessling. Salgono a 8 i punti di vantaggio sullo Schalke 04, che non va oltre lo 0-0 in casa dell’Augusta.

Bundesliga 27a giornata – risultati
Hoffenheim-M’gladbach 1-4
Werder-Mainz 0-0
Francoforte-Hannover 2-2
Wolfsburg-Stoccarda 3-1
Leverkusen-Amburgo 4-0
Friburgo-Colonia 1-0
Dortmund-Bayern 0-1
Augusta-Schalke 0-0
Hertha-Paderborn 2-0