Bundesliga 29a giornata: niente gol fra Eintracht e Gladbach
Finisce 0-0 l’anticipo di Francoforte, con il Borussia che mantiene l’imbattibilità per la nona partita di seguito e resta al terzo posto in classifica
Duello senza esclusione di colpi a Francoforte, dove fra Eintracht (strapazzato dal Bayern sabato scorso) e Gladbach (che invece aveva umiliato il Dortmund) finisce senza gol ma con tante emozioni. Per la squadra di Lucien Fevre è la nona partita consecutiva senza sconfitte in Bundesliga, meglio di così non ha fatto nessuno. Un punto che permette al Borussia di restare al terzo posto dietro a Bayern e Wolfsburg, che significa qualificazione diretta alla Champions, in attesa della risposta del Leverkusen. Quanto all’Eintracht, con 36 punti è praticamente salvo.
Si comincia con le squadre che arrivano allo stadio con 20′ di ritardo perché entrambi i pullman restano imbottigliati nel traffico dell’autostrada, al punto che i giocatori del Gladbach scendono e si incamminano a piedi finché il loro bus non li raggiunge. Il contrattempo non ha conseguenze sul campo, dove Eintracht e Gladbach si affrontano a viso aperto: l’occasione migliore capita a Stefan Aigner, che però la sbaglia, risponde Hazard per il Borussia, ma anche lui non trova la porta. Il Francoforte avrebbe firmato per un pareggio, il Gladbach un po’ meno, ma lo 0-0 potrebbe comunque essere valso a Fevre la conferma in panchina.
Oggi, pomeriggio ad altissimo rischio crisi di nervi: il Bayern va a Hoffenheim dopo il terremoto innescato da Guardiola che ha portato alle dimissioni del medico storico, mentre il Borussia Dortmund gioca contro il Paderborn la sua prima partita, peraltro in casa, dopo l’annuncio dell’addio di Klopp.
