Il meglio del calcio

Bundesliga 30a giornata: Magonza troppo Bell, Schalke ko

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bundesliga 30a giornata: Magonza troppo Bell, Schalke ko

Nell’anticipo di ieri, una doppietta del difensore piega la squadra di Di Matteo, che oggi rischia il sorpasso da parte dell’Augusta. Domani Gladbach-Wolfsburg

Ancora una giornata senza vittoria per Roberto Di Matteo e il suo Schalke 04, che nell’anticipo della 30a giornata di Bundesliga cade 2-0 a Magonza e oggi rischia di farsi sorpassare dall’Augusta al quinto posto. Eroe della serata, il difensore Stefan Bell, autore della doppietta che lancia il Magonza all’ottavo posto, a 5 punti dalla zona Europa League.

Il ventitreenne leader della difesa del Magonza, in panchina sabato scorso a Friburgo, era reduce da un infortunio alla schiena che in settimana gli aveva concesso appena 2 allenamenti in gruppo. Il tecnico Martin Schmidt, però, non ha avuto dubbi nel riconsegnargli la maglia da titolare e ha avuto ragione, perché già prima dell’intervallo il ragazzo ha messo le cose in chiaro con lo Schalke: al 28′, calcio d’angolo di Geis, Bungert anticipa Nastasic e Ball appoggia in rete da due passi, al 31′ azione fotocopia, stesso angolo ma stavolta Bell va a staccare più in alto di Matip e firma il 2-0 di testa.

E lo Schalke? Non pervenuto. Di Matteo è alla sesta partita consecutiva senza vittorie, Huntelaar non segna da 1188 minuti, Goretzka e il rientrante Draxler non trovano la porta. Le brutte notizie non sono finite: Höger è uscito dopo pochi minuti per un infortunio al ginocchio che non promette niente di buono, oggi la diagnosi esatta. Per Di Matteo un finale di stagione tutto in salita.

Domani la sfida clou è Gladbach-Wolfsburg.

Immagine2