Il meglio del calcio

Bundesliga 7a giornata: beffa Dortmund, Bayern in fuga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Bundesliga 7a giornata: beffa Dortmund, Bayern in fuga

Il Borussia si fa raggiungere al 90′ dal Darmstadt e lascia scappare i bavaresi, vittoriosi 3-0 a Magonza. Schalke ok ad Amburgo, Wolfsburg fermato in casa dall’Hannover, vince ancora il ‘Gladbach

Adesso sì che si può chiamare fuga. Il Bayern Monaco comincia a fare il vuoto, perché a Magonza centra la settima vittoria in altrettante partite – con Lewandowski ancora a segno – e allarga il distacco sulle inseguitrici approfittando del pareggio del Borussia Dortmund, che conclude la sua settimana di rabbia facendosi raggiungere sul 2-2 al 90′ dal Darmstadt. Adesso i punti di vantaggio del Bayern sono 4 e domenica prossima c’è lo scontro diretto. Potrebbe approfittarne lo Schalke, terzo a un solo punto dal BVB grazie al successo in casa dell’Amburgo, mentre il Wolfsburg stecca ancora non andando oltre l’1-1 casalingo con l’Hannover. Larga vittoria esterna del Bayer Leverkusen a Brema, vince ancora il Moenchengladbach, 3-1 a Stoccarda.

Lewandowski conclude la sua settimana di personale celebrazione firmando un’altra doppietta, quella che porta a 101 il suo bottino con la maglia del Bayern Monaco e spiana la strada al settimo successo consecutivo dei bavaresi contro un Magonza che resiste un tempo. Il 3-0 è completato da Coman, autore anche dell’assist per il primo gol del polacco.

Altra giornata no per il Borussia Dortmund, che dopo il pari di Hoffenheim, si prende qualche fischio dal suo pubblico facendosi raggiungere sul 2-2 dal Darmstadt. Rabbia più che giustificata, visto che i gialloneri avevano chiuso il primo tempo sotto di un gol per la rete di Heller, ma nella ripresa erano riusciti a rimontare grazie alla doppietta di Aubameyang e a tenere il 2-1 fino al 90′, quando Aytaç Sulu, capitano del Darmstadt, si imbatte in un pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio di punizione e dagli undici metri non può che mettere in rete il definitivo 2-2. Un pareggio che fa malissimo al BVB, che nono solo vede scappare il Bayern – avversario domenica prossima all’Allianz, al ritorno dalla lunga trasferta a Salonicco – ma sente sul collo il fiato dell’odiato Schalke, ora lontano un solo punto.

Schalke che ringrazia ancora una volta Sané, perché è sempre grazie a lui che riesce a portare via 3 punti dal difficile campo dell’Amburgo. E dire che Breitenreiter lo aveva lasciato ancora una volta in panchina, salvo doverlo buttare dentro dopo 6′ per sostituire l’infortunato Höger. Ma il diciannovenne di Essen si prende nuovamente i riflettori firmando al 60′ la rete che vale allo Schalke vittoria e terzo posto, per poi essere a sua volta sostituito al 90′.

Inatteso stop per il Wolfsburg, che in casa non va oltre l’1-1 contro l’Hannover fanalino di coda. Avanti nel primo tempo grazie a un colpo di testa di Dost, i Lupi si fanno raggiungere nella ripresa da Kijotake, che regala agli ospiti un punto che comunque non serve a evitare l’ultimo posto in classifica. Per Hecking ci sarà da lavorare in vista della Champions.

Vittoria rotonda per il Bayer Leverkusen, che passa 3-0 a Brema. Avanti con Mehmedi alla mezz’ora, la squadra di Schmidt dilaga nella ripresa con il giovane Brandt, subentrato per dare respiro a Calhanoglu in vista della trasferta di Barcellona, e con Kampl, servito molto bene da Kramer. Il Bayer aggancia così il Wolfsburg a 12 punti.

Continua a vincere il Borussia Moenchengladbach, al secondo successo di fila dopo le dimissioni di Favre. Contro lo Stoccarda, il Borussia va in vantaggio nel primo tempo con Xhaka, raddoppia con un autogol di Genter e va al riposo sul 2-1 perché lo Stoccarda accorcia con Ginczek. Nella ripresa, Raffael fissa il punteggio sul 3-1 e toglie il ‘Gladbach dalla zona retrocessione.

Bundesliga 7a giornata – risultati:
Colonia-Ingolstadt 1-1
Wolfsburg-Hannover 1-1
Stoccarda-Moenchengladbach 1-3
Augusta-Hoffenheim 1-3
Werder Brema-Bayer Leverkusen 0-3
Magonza-Bayern Monaco 0-3
Amburgo-Schalke 0-1
Francoforte-Hertha 1-1
Borussia Dortmund-Darmstadt 2-2