Bundesliga, il Borussia Monchengladbach riuscirà ancora a fermare il Bayern? (sabato ore 18.30)
La lunga sosta a causa del Covid-19 sembra aver fornito un’inesauribile ricarica al Bayern Monaco. Da quando lo scorso 16 maggio la Bundesliga ha fatto il suo ritorno in campo, la squadra bavarese ha vinto tutte le cinque partite disputate a cui si aggiunge anche la semifinale di DFB Pokal. Un passo sempre più spedito verso l’ennesima conquista del titolo di campione di Germania, che rappresenterebbe la nona consecutiva ed il trentesimo della sua storia. Ma prima di arrivare a festeggiare nuovamente c’è uno scoglio difficile da superare. Alla porta dell’Allianz Arena busserà sabato 13 giugno alle ore 18.30 il Borussia Monchengladbach, che sta difendendo la qualificazione in Champions League dall’assalto del Bayer Leverkusen.
Superare i bavaresi ha tutte le caratteristiche di una “mission impossible” ma i neroverdi sono tra i pochi a potersi fregiare di aver sconfitto il club di Monaco in questo campionato. Un 2-1 che rappresentò l’apice della stagione della squadra allenata da Marco Rose, al quale però non è riuscita a dare continuità. Ma non c’è solo questo fresco precedente a offrire chance agli ospiti. Anche l’ultima sfida giocata a Monaco fu un vero tripudio per il Gladbach, che si impose con un netto 0-3. Questi elementi positivi devono però, forzatamente confrontarsi con la realtà del momento. Le ultime due trasferte hanno mostrato un calo di prestazioni con il pareggio col Werder Brema e l’inattesa sconfitta col Friburgo. L’attacco è rimasto a secco in entrambe le gare pur essendo rifatto nel match casalingo intermedio con l’Unione Berlin.
Il Bayern è invece una macchina da gol: tra le mura di casa, anche senza pubblico, hanno rifilato una doppia cinquina a Francoforte e Dusseldorf. Tra l’altro vincere questo match potrebbe già fare alzare al cielo il Maisterschale nel caso in cui il Dortmund, sotto di sette lunghezze, non dovesse superare il Fortuna Dusseldorf. Per questo il successo sembra così vicino per i ragazzi di Flick, dati vincenti a 1,39 da Planetwin365, a 1,36 da Bet365 e 1,38 da Sisal. Uscire dall’Allianz Arena con i tre punti in tasca per gli ospiti appare arduo, come testimonia la quota a 7,50 di Planetwin365, a 7,00 di Eurobet e 6,74 di Snai. La X è uscita solamente una volta negli ultimi cinque anni: Planetwin365 la paga 5,05 volte la posta giocata mentre Snai ed Eurobet 5 volte.
Ma la pressione su Thuram e soci è forte: l’ipotesi che ottengano un risultato utile secondo la Doppia Chance X2 è quotata a 3,01 da Planetwin365, a 2.90 da Snai e Eurobet. Nel match di andata Bensebaini salì in cattedra con una doppietta: una sua marcatura è data a 8,00 da Planetwin365, a 6,50 da Eurobet e 7,00 da Snai.