Il classico di Germania alle 18.30 è il piatto forte di questa 11ª giornata: Ancellotti vuole porre fine all’imbattibilità casalinga dei giallo-neri mentre Tuchel sogna di rilanciare la propria squadra con un successo sui bavaresi
Oggi la Bundesliga offre il match più interessante della sua undicesima giornata. Alle 18.30 al Signal-Iduna-Park andrà in scena il classico di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. La formazione di Carlo Ancellotti viene dal pareggio interno con l’Hoffenheim, un risultato che ha consentito al sorprendente Lipsia di Hasenhüttl di raggiungere in testa la compagine bavarese che certamente in questa prima frazione di Bundesliga paga il dazio degli sforzi del girone di Champions. Nonostante questo il Bayern viene da 8 risultati utili in campionato e si presenta a questa sfida cruciale forte del fatto che non perde tra le mura dei giallo-neri dall’11 aprile del 2012 quando proprio una rete di Lewandowski portò la vittoria alla squadra della Ruhr.
Ad inizio stagione in Supercoppa la formazione di Ancellotti si è già imposta sul Borussia per 2-0 con reti di Vidal e Muller mettendo in bacheca il primo titolo stagionale ma questa partita, giunta in un momento delicato per la stagione dei campioni di Germania, potrebbe avere un esito diverso. La squadra di Tuchel infatti attraversa un periodo positivo avendo inanellato 7 risultati utili nelle ultime gare tra campionato e Coppe avendo ripreso a macinare risultati dopo la devastante sconfitta in trasferta con il Bayer del primo ottobre scorso che in qualche maniera ha ridimensionato le velleità di corsa al titolo della squadra della Rurh. Sfida nella sfida quella tra i due bomber delle due formazioni Lewandoski autori di 7 centri in 10 partite di campionato e Aubameyang autore di 11 gol in 10 partite e attuale capocannoniere della Bundesliga. A nostro avviso assisteremo ad una sfida apertissima che potrebbe terminare con qualunque risultato ma considerando le falle difensiva del sistema arretrato del Bayern che, nonostante la miglior difesa del campionato (solo 6 gol subiti in 10 giornate), ha subito ben 7 reti nelle ultime 8 partite tra campionato e coppe, vale la pena puntare sul gol pagato 1,62.
Tra le altre partite nel menu di questa 11ª giornata interessante la sfida del Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Schalke 04, un classico del campionato tedesco tra due formazioni che per la verità non attraversano un momento particolarmente felice trovandosi a ridosso della zona retrocessione. Il fattore campo potrebbe favorire la formazione di Ismaël che nell’ultima giornata ha fatto registrare una risalita delle proprie “azioni” avendo battuto il Friburgo fuori casa dopo 3 sconfitte consecutive, tuttavia anche la formazione di Weinzierl è in netta ripresa dopo il tremendo avvio di stagione avendo messo insieme gli 11 punti che pongono la formazione della Ruhr al 12° posto in campionato proprio nelle ultime 5 partite di Bundes. Anche in questo caso a nostro avviso conviene puntare sul gol pagato 1.67.
L’11ª giornata si chiuderà domani con le sfide Hoffenheim-Amburgo delle 15.30 e Werder Brema-Eintracht Francoforte delle 17.30.
