Bundesliga, il “Klassiker” apre la 28esima giornata (martedì ore 18.30)
Probabilmente non si tratterà del match che sancirà il vincitore di questa travagliata stagione di Bundesliga ma sicuramente può deciderne le sorti. E non potrebbe essere diversamente quando si parla del Klassiker! Al Signal Iduna Park l’anticipo del 28esimo turno (martedì 26 maggio, ore 18.30) promette scintille: sono solamente quattro i punti che dividono il Borussia Dortmund dal Bayern Monaco. Una vittoria potrebbe riaprire tutto per i gialloneri e, vice versa, un successo dei bavaresi sancirebbe un distacco difficilmente colmabile a sei giornate dalla fine. C’è quindi una posta altissima in palio per i campioni in carica da otto anni consecutivi ed i loro più acerrrimi rivali. Entrambe le squadre arrivano a questo big match avendo vinto e convinto nei match della ripartenza.
I padroni di casa arrivano da ben sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima sabato pomeriggio sul campo del Wolfsburg. Tra l’altro davanti ai propri tifosi non hanno mai perso con dieci vittorie e tre pareggi mantenendo il miglior ruolino tra gol fatti (45) e subiti (10). Di contro troverà gli uomini di Flick che hanno raccolto più di tutti lontano dalla Baviera, ben 29 dei 61 punti totali. Dobbiamo poi tornare allo scorso anno per ritrovare l’ultimo ko bavarese: da allora 12 vittorie ed un solo pareggio, una marcia inesorabile verso il nono Meisterschale consecutivo. Gli unici che possono fermare Lewandowski e soci sono proprio le Wespen.
La tendenza dei bookie è decisamente sbilanciata a favore degli ospiti (1,86 su Planetwin365, 1,85 su Snai e su Eurobet) conta molto anche il pesante 4-0 inflitto al Borussia nel match di andata. Il Bayern potrebbe anche non vincere e restare lo stesso in vetta seppur con la presenza sempre più ingombrante dei gialloneri. Ma i padroni di casa saranno trainati proprio dalla fame di vendetta e dall’ormai consolidato trend che vede imporsi la squadra di casa. E’ successo all’Allianz Arena così come nei due precedenti della finale di Supercoppa e dello scorso campionato. Per questo il segno 1 resta di grande interesse, considerata la quota a 3,72 su Planetwin365, a 3,60 su Snai e 3,70 su Eurobet.
Nonostante il Borussia Dortmund abbia mantenuto il clean sheet negli due ultimi match, il Gol sembra scontatissimo secondo i pronostici. Ma se consideriamo che gli ultimi tre precedenti hanno riportato il No Gol, l’ipotesi che almeno una formazione non segni diventa golosa. Planetwin365 la quota a 3,09, Snai a 3,05 e Eurobet a 2,85. Le due compagini non si spartiscono il bottino da quattro anni per questo la X è l’esito meno probabile: a 4,10 su Planetwin365, a 4,15 su Eurobet. In questo scontro finale salgono in cattedra gli attaccanti: Lewandowski segnò una doppietta all’andata, la sua prima marcatura è pagata a 3,80 da Planetwin365 e 3,20 da Bet365. Erling Haaland è invece rimasto a secco contro il Wolfsburg: la sua rete che sblocca la partita è data a 5,00 da Planetwin365 e 4,33 da Bet365.