Il meglio del calcio

Bundesliga, il Lipsia tenta l’assalto al secondo posto (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Bundesliga, il Lipsia tenta l’assalto al secondo posto (ore 18.30)

Dopo i tanti gol dei quattro anticipi, la 28esima giornata di Bundesliga si completa oggi a partire da Lipsia-Hertha Berlino (ore 18:30). Il club della Red Bull è tornato a vincere in maniera rotonda nell’ultimo turno – battendo 5-0 il Mainz – dopo aver messo il freno nel match della ripartenza contro il Friburgo. Tra l’altro i ragazzi di Nagelsmann arrivano a questa sfida con una grande chance. Possono infatti approfittare della caduta di ieri del Borussia Dortmund nel Klassiker e agganciarli al secondo posto diventando così la nuova anti Bayern. Ma la strada sarà così in discesa?

L’Hertha ha ingranato la quinta marcia dopo la lunga sosta per il Covid: sei punti nelle due gare disputate e soprattutto l’importantissima vittoria nel derby contro l’Union. Ormai la salvezza, che si profilava come obiettivo stagionale, è davvero una questione solo aritmetica grazie ai 10 punti di distacco dalla zona a rischio. Difficile, però, ambire a qualcosa di più dato che le otto lunghezze che distanziano i biancoblu della qualificazione all’Europa League e la nutrita presenza di concorrenti. Se i berlinesi vogliono scalare la classifica e tentare l’impresa, dovrebbero partire dai tre punti odierni. La storia recente di questo confronto non depone affatto dalla loro parte, però: gli ultimi quattro sono andati al Lipsia, tra cui il pesante 5-0 subito lo scorso anno proprio alla Red Bull Arena.

Allargando l’analisi, sei delle sette sfide ufficiali di Bundesliga sono andate appannaggio dei padroni di casa. Tutte sconfitte pesanti nel punteggio per i biancoblu: 18 gol subiti contro i soli 4 fatti. Illuminante da questo punto di vista anche il match di andata con un 2-4 che ha poche scusanti per gli ospiti. Lipsia super favorito dai bookies: Planetwin365 ed Eurobet lo quotano vincente a 1,32 mentre Bet365 a 1,30. Nessun pareggio nei confronti tra le due compagini: quota univoca a 5,50 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. Decisamente scarse le possibilità di vedere trionfare la formazione di Bruno Labbadia: segno 2 a quota 9,00 secondo Planetwin365, a 8,75 per Eurobet e 8,50 su Snai.

Se consideriamo un Timo Werner “on fire” per la tripletta messa a segno sabato, non possiamo non propendere verso una rete dell’attaccante abbinata alla vittoria del Lipsia: Planetwin365 lo offre a 1,87 mentre Eurobet a 1,65.