Bundesliga, il Wolfsburg a caccia del secondo posto nel Monday Night (ore 20.30)
Il Wolfsburg può ottenere molto dal posticipo della quinta giornata di Bundesliga (ore 20.30). I padroni di casa potrebbero infatti ambire al secondo posto in classifica insieme al Bayern Monaco, scavalcando ben cinque squadre. Dovranno però ovviamente prendersi il bottino pieno nella sfida di questa sera contro l’Hoffenheim. Se i biancoverdi sono ancora imbattuti in questo avvio di stagione – con due vittorie e due pareggi – gli ospiti sembrano in difficoltà. Pesante la sconfitta patita in casa nello scorso turno contro il Friburgo, seguita al pareggio in casa del Bayer Leverkusen. I biancoblu, attualmente, occupano la tredicesima posizione ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione.
Il Wolfsburg ha anche iniziato bene l’avventura in Europa League grazie al 3-1 rifilato agli ucraini dell’Oleksandriya. Nonostante le assenze importanti nella rosa, come ad esempio quella del bomber Kramaric, la squadra di Glasner sta attraversando un periodo di buona forma. Dovrà quindi provare ad allungare la serie positiva casalinga contro l’Hoffenheim: non ha mai perso negli ultimi sette precedenti. L’ultimo scontro diretto è andato proprio a favore del Wolfsburg, un largo 4-1 che ha interrotto un digiuno dai tre punti lungo due anni e mezzo.
Una gara ogni due si è chiusa con la spartizione del bottino, come dimostra anche il 2-2 alla Volkswagen Arena nella scorsa stagione. Alla formazione però il pareggio non basterebbe per riportarsi in zona europea, essendo attualmente ottavi. Infatti il segno X risulta il meno probabile su quasi tutte le lavagne: Planetwin365 lo quota a 3,70, Snai a 3,75 e Goldbet a 3,80. Padroni di casa decisamente favoriti: Planetwin365, Eurobet e Goldbet a 1,92.
I problemi offensivi manifestati dall’Hoffenheim (0,5 gol a partita) inducono i bookmaker a sfavorire gli ospiti, anche se il Gol e l’Over 2,5 sono decisamente supportati. Planetwin365 offre la quota migliore sul colpaccio dei biancoblu a 3,86 mentre Snai ed Eurobet lo propongono a 3,60. Una rete da ambo le squadre – esito di quattro su cinque precedenti – è bancata a 1,45 da Planetwin365 e Goldbet. Tre o più reti sono offerte a quota 1,50 da Planetwin365 ed Eurobet.