Il meglio del calcio

Bundesliga, Lipsia-Bayern Monaco: sfida ricca di significato per Nagelsmann

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bundesliga, Lipsia-Bayern Monaco: sfida ricca di significato per Nagelsmann

Cresce l’attesa per il big match di sabato prossimo in Bundesliga. Alle ore 18,30, infatti, si affronteranno Lipsia e Bayern Monaco alla Red Bull Arena. Una gara che sa tanto di aut-aut per i padroni di casa, i quali hanno deluso le aspettative in questo inizio di campionato: solo tre punti racimolati in tre partite. Ora ci sarà la possibilità di riscattarsi, per quello che è un match senza dubbio molto interessante.

I bavaresi sono a caccia del primato in classifica, frutto di sette punti guadagnati in tre giornate e di una distanza di sole due lunghezze dal Wolfsburg capolista. Gli ospiti partono con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria del Bayern Monaco è pagata 2,23 volte la posta; su Unibet e Sisal 2,20.

Il precedente più recente tra le due squadre tedesche risale al 3 aprile: nell’occasione, il Bayern Monaco si impose per 1-0. Rosa ringiovanita per i bavaresi, i quali hanno deciso di puntare tutto sull’allenatore più promettente della scorsa stagione, appunto Nagelsmann: 15 milioni più bonus vari sono stati versati nelle casse del Lipsia. E sarà, come facile intuire, una sfida affascinante e significativa per il tecnico, che si ritroverà dinanzi un team a lui particolarmente caro.

Rosa rinnovata, dunque, per il Bayern Monaco, che questa estate ha manifestato tutta la sua volontà di puntare sui giovani: addio ad Alaba, Boateng e Javi Martinez; è stato acquistato per oltre 40 milioni il difensore classe ’98 Upamecano (anch’egli proveniente dalla prossima avversaria di campionato). Anche il talento Sabitzer è stato scelto per rinforzare la rosa, “scippandolo” proprio al Lipsia.

Discorso non così diverso per il Lipsia di Marsch: oltre all’acquisto dell’ex Milan André Silva dal Francoforte, sono stati acquistati diversi giovani come Brobbey, Simakan e Gvardiol. A completare un mercato scintillante, Angelino dal Manchester City e Moriba. Considerando anche i talenti in campo, non sembra improbabile che entrambe le squadre possano andare in gol: questa possibilità è pagata su Planetwin365 1,40 volte la posta; su Unibet 1,36 e su Goldbet 1,37.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, è facile ipotizzare che i padroni di casa optino nuovamente per un 4-3-1-1, con Gulacsi tra i pali; Mukiele e Angelino terzini, Orban e Simakan centrali di difesa; centrocampo composto poi da Nkunku, Adams e Haidara, Forsberg trequartista e André Silva e Szoboszlai in avanti.

Il Bayern Monaco, invece, utilizzerà il 4-2-3-1. Tra i pali ovviamente Neuer, mentre Lucas Hernandez (fratello del “nostro” Theo) a sinistra sostituirà Davies. Confermato Stanisic sulla destra, Upamecano e Sule agiranno come centrali. A centrocampo ci saranno Kimmich e Goretzka, mentre Muller agirà da trequartista. Esterni Gnabry e Sané, unica punta Lewandowski.

E se contro le aspettative si assistesse ad un match più tirato del solito? D’altronde, i padroni di casa hanno segnato soltanto in un match, contro lo Stoccarda. La quota dell’Under 2,5 su Planetwin365 è di 2,70; su WilliamHill 2,62 e su Snai 2,65.