ICC: Buona la prima per la Fiorentina, ora l’aspetta l’Arsenal
Debutto ok per la Viola contro i messicani del Guadalajara: domenica a mezzanotte affronta il più temibile Arsenal. Le due squadre hanno esordito vincendo per 2-1: possiamo attenderci questo risultato esatto anche nel secondo match dell’ICC?
Accantonato l’impegno più gestibile contro il Guadalajara Chivas, per la Fiorentina il secondo impegno nella International Champions Cup è sicuramente più sfidante. I Viola affronteranno a Charlotte, in North Carolina, gli inglesi dell’Arsenal. Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno grazie ad un doppio 2-1. I Gunners hanno smentito tutti i pronostici battendo il Bayern Monaco con i gol segnati tutti nella ripresa. Gli uomini di Emery hanno iniziato col piede giusto la preparazione estiva: questo successo segue quello con i Colorado Rapids e dà fiducia per la nuova stagione europea. La bruciante sconfitta nella finale di Kiev ha lasciato il segno: l’intenzione del tecnico basco è di rientrare nelle prime quattro posizioni della Premier League per tornare poi in Champions.
La formazione di Montella ha risposto subito al vantaggio dei messicani con il gol di Simeone, in cerca di continuità dopo una stagione un po’ deludente e hanno completato la rimonta con la bella rete del giovane Sottil con Dragowski che ha salvato l’ipotetico pari sventando un calcio di rigore. Assente – com’è noto – l’uomo mercato Chiesa, rientrato più tardi dei compagni per l’impegno con l’Under 21. Confermarsi anche nell’ostica partita di domenica notte (calcio di inizio a mezzanotte) può dare grande fiducia alla tifoseria viola, stordita da un finale di stagione shock con la retrocessione mancata di un soffio. I ragazzi di Montella sembrano essere presentati in buona forma a questo tour americano, molto importante per il nuovo patron Commisso.
Primo incontro ufficiale tra le due formazioni per cui i bookie non si avvalgono dei precedenti per formulare la loro tendenza. Entra in campo quindi la maggiore levatura tecnica del team inglese: Planetwin365 e Goldbet offrono la quota più alta sul segno 1 rispetto a quella 2 di Eurobet e 1,92 di Snai. Dati i primi risultati di questo importante torneo estivo, i pronostici convergono sia sull’esito Over 2,5 (ancora Planetwin365 e Goldbet offrono la proposta migliore a 1,65 rispetto all’1,60 di Better e a 1,57 di Eurobet) sia sul Gol (1,55 sulla lavagna di Planetwin365, 1,53 su quella di Snai).