Cagliari-Juventus, ora per Pirlo lo scudetto è l’obiettivo numero 1 (domenica ore 18.00)
Alla Sardegna Arena scenderanno in campo Cagliari e Juventus per la 27a giornata di Serie A (domenica 14 marzo, ore 18.00). Dopo la clamorosa eliminazione negli ottavi di Champions League, la Juventus deve rialzarsi e mostrare subito carattere se vuole impensierire l’Inter nella lotta scudetto.
Il Cagliari arriva dal pareggio in casa della Sampdoria per 2-2, una prova di carattere che ha mostrato la voglia di restare nella massima serie. In classifica occupa la quartultima posizione con 22 punti e sono a +2 dalla zona retrocessione. Con l’arrivo di Semplici sulla panchina rossoblu il trend di risultati sembra cambiato, infatti hanno conquistato 7 punti in 3 partite segnando cinque gol. Anche in questa stagione il capocannoniere è Joao Pedro: il brasiliano con 13 reti, a pari merito con Lautaro Martinez e Insigne, sta cercando di trascinare i sardi verso la salvezza. Dopo le ottime prestazioni delle ultime partite, Semplici ripropone il 3-4-1-2, dovrà rinunciare a Rog e Sottil infortunati, e a Lykogiannis e Pavoletti squalificati. Confermato Nainggolan sulla trequarti che giocherà alle spalle della coppia Simeone-Joao Pedro.
La Juventus arriva dalla terribile eliminazione negli ottavi di Champions League contro il Porto. Una disfatta che con ogni probabilità lascerà cicatrici per i prossimi mesi. La panchina di Pirlo è sicuramente in discussione, sarà la classifica finale della Serie A a determinare il futuro del tecnico bresciano. In campionato i bianconeri sono terzi in classifica con 53 punti e una partita da recuperare. Con 21 reti subite, quella della Juventus è la difesa più solida; il reparto offensivo invece non brilla, nonostante i 20 gol di Ronaldo è il quarto migliore attacco del torneo. L’infermeria comincia a ridimensionarsi per Pirlo, saranno fuori solamente Dybala, Demiral e Bentancur. Il tecnico schiererà il 3-5-2 con la solita coppia Ronaldo-Morata a comandare l’attacco.
Dopo la brutta figura in Champions League, la squadra di Pirlo non può permettersi ulteriori passi falsi. Il segno 2 viene quotato a 1,55 da Planetwin365, a 1,53 da WilliamHill e Bwin. La retroguardia bianconera porta a considerare la quota del No gol che Planetwin365 banca a 2,11, WilliamHill e Bet365 a 2,00. Possiamo tenere in considerazione il segno X per chi crede nel contraccolpo ai danni dei bianconeri: Planetwin365 lo propone a 4,20, Sisal e Bet365 a 4,00. Lo 0-2 è il risultato esatto che in apparenza è il più probabile: Planetwin365 lo quota a 8,27, Bet365 a 8,00 e WilliamHill a 7,50.