Il meglio del calcio

Cagliari-Lazio, posticipo d’alta quota (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Cagliari-Lazio, posticipo d’alta quota (ore 20.45)

La Lazio saluta dalla Sardegna un brillante 2019. La Coppa Italia messa in bacheca e l’attuale terzo posto rendono dolce il bilancio di quest’anno. Domenica sono attesi dall’ultima sfida annuale, quella della Supercoppa Italiana contro la Juventus nei caldi Emirati Arabi. Prima però c’è da chiudere la 16esima giornata di Serie A con la fondamentale sfida della Sardegna Arena. Un posticipo diventato di lusso, visto che di fronte ci sono la quinta e la terza della classifica. Il Cagliari ha subito ieri il sorpasso della Roma (+3) nell’ultimo posto per la Champions League, un gap che potrebbe colmare con una vittoria questa sera.

Tra l’altro un successo odierno andrebbe a ridurre drasticamente anche il divario dai bianconcelesti, sempre più nel ruolo di terzi incomodi nel duello Inter-Juve. Il match delle 20.45 diventa decisivo per le ambizioni dei due club, arrivati a questa fase ben al di sopra delle più rosee aspettative. Per i sardi serve a capire se realmente possono concorrere per la Coppa più importante o, in alternativa, per l’Europa League. Anche i ragazzi di Inzaghi puntano a concentrarsi solo sul campionato, dopo l’uscita di scena dall’Europa League, provando a rendere possibile quell’utopia chiamata scudetto. In ogni caso, dopo averla sfiorata per tanti anni, la Lazio vuole comunque centrare l’agognato posto in Champions League che manca da un decennio.

Mister Inzaghi può contare su un attacco micidiale: Ciro Immobile ha segnato finora ben 17 reti, vero trascinatore di una formazione andata a segno 36 volte in 15 partite. Un dato che sicuraemente metterà in allarme la difesa cagliaritana, colpita mediamente due volte ogni 90 minuti nelle ultime cinque gare. Tutto porta in direzione del Gol, proposto a 1,47 da Planetwin365 e Snai. Ma anche Maran non possiede un arsenale meno incisivo, con 31 reti messe a segno, di cui 19 in casa. L’Over2,5 potrebbe essere dietro l’angolo, come avvenuto negli ultimi quattro precedenti: Planetwin365 lo propone a 1,52, Eurobet e Goldbet a 1,50.

I rossoblu non perdono da ben 15 partite mentre la Lazio ha inanellato 7 vittorie consecutive tra cui l’ultima contro i campioni d’Italia. La Lazio parte favorita anche in virtù dei recenti successi: tre vittorie e due pareggi nei cinque più recenti viaggi sull’isola. Il segno 2 è bancato da Planetwin365 a 1,88 da Planetwin365, 1,85 da Snai e 1,87 da Goldbet. L’ultima affermazione del Casteddu addirittura risale al 2013, per questo il segno 1 è dato a 3,82 da Planetwin365 e 3,80 da Snai.