Il meglio del calcio

Cagliari-Parma, anticipo con corsa all’Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Cagliari-Parma, anticipo con corsa all’Europa

Nel sabato della 22esima giornata di Serie A c’è un incontro che può smuovere le sorti della zona Europa League. Pochi ad inizio stagione avrebbero puntato sul fatto che Cagliari e Parma sarebbero stati in lotta per un posto di valore. Eppure a questo punto della stagione sono le due vere outsider: entrambe al sesto posto con 31 punti, hanno sfruttato il girone di andata negativo di Milan e Napoli per tentare l’assalto all’Europa. I sardi hanno rivisto la luce a San Siro con il prezioso pari contro l’Inter siglato da Nainggolan. Partita con un andamento quasi da Champions League, i sardi sono crollati nell’ultimo mese del 2019. Con 3 pareggi e 4 sconfitte sono comunque riusciti a restare nella parte sinistra della classifica. Per questo la sfida di sabato alle ore 18.00 sarà importante anche per capire se il momento critico è stato messo da parte.

Recentemente la squadra di D’Aversa è caduta con le grandi (Juve, Atalanta) ma ha invece raccolto punti contro le rivali dirette nonchè ha messo a segno qualche colpaccio (vedi Napoli e Roma). Ben sei punti conquistati nelle ultime tre partite ed il ko è arrivato proprio nella trasferta ostica in casa dei campioni d’Italia. Nonostante una rosa ridotta anche per i frequenti infortuni, la squadra ha mostrato sempre grande personalità e organizzazione di gioco in cui si è messo in luce il giovane Kulusevski. Lo svedese, già accaparrato dalla Juventus per la prossima stagione, non sarà però in campo alla Sardegna Arena per un problema muscolare. Nonostante gli emiliani siano in vantaggio a livello di scontri diretti, i ducali sono riusciti ad imporsi solamente una volta nelle ultime 10 trasferte in Sardegna.

Per questo i bookie tendono a dare comune fiducia ai padroni di casa, a secco di due mesi. Il segno 1 è proposto al raddoppio da Planetwin365, a 1,95 da Bwin e Eurobet. Si alza parecchio la quota sul successo gialloblu: anche in questo caso Planetwin365 propone la quota migliore a 3,84 mentre Snai ed Eurobet scendono a 3,80. Sono quasi 9 anni che le due compagini non impattano: nel 2011 si realizzò la Combo X&NoGol: un’ipotesi addirittura bancata a 11,74 da Planetwin365, a 11,00 da Eurobet e Snai. Quattro Over2,5 negli ultimi cinque precedenti, tra cui il match di andata al Tardini: tre o più reti vengono proposte a 1,84 da Planetwin365, 1,77 da Snai e 1,80 da Eurobet.