Il meglio del calcio

Cagliari – Parma, chi perde è fuori?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Cagliari – Parma, chi perde è fuori?

Alla Sardegna Arena, il Cagliari di Semplici affronterà il Parma nella gara valida per la 31a giornata di Serie A (sabato 17 Aprile, ore 20.45). Entrambe le squadre sono in piena zona retrocessione, questa è una sfida fondamentale per capire quale squadra è destinata a scendere di categoria quasi matematicamente insieme al Crotone.

Il Cagliari è in leggero vantaggio sugli avversari in termini di salvezza, occupa la terzultima posizione con 22 punti. Il Torino che al momento rappresenta la salvezza è distante di sette lunghezze. I sardi non vincono in campionato dalla partita contro il Bologna di oltre un mese fa e arrivano dalla sconfitta subita in trasferta contro l’Inter grazie al gol di Darmian nei minuti finali. Quest’ultima è stata un’ottima prestazione per gli uomini di Semplici: hanno giocato una partita grintosa concedendo davvero poco all’attacco avversario.

Il Cagliari ha il terzo peggior attacco del campionato, Joao Pedro è il miglior marcatore della rosa con 13 gol. Il tecnico spera di ritrovare Cragno dopo la positività al coronavirus, al suo posto è pronto Vicario. La coppia d’attacco scelta dall’allenatore è composta da Joao Pedro e Pavoletti. Quest’ultimo dopo le ottime prestazione delle ultime giornate viene preferito a Simeone che partirà nuovamente dalla panchina.

Campionato molto complicato per la squadra di D’Aversa, attualmente è in penultima posizione con 20 punti e solamente 3 vittorie all’attivo. Arriva dalla sconfitta per 1-3 a favore del Milan. L’ultima vittoria risale a metà Marzo quando sconfisse la Roma 2-0, dando segnali di una fiducia che poi non si è concretizzata. Con 59 reti incassate, il Parma ha la seconda peggior difesa del torneo con una media di 1,97 gol subiti a partita.

Nonostante gli investimenti importanti dell’ultimo mercato, il reparto offensivo non riesce a brillare.  I migliori marcatori della rosa, infatti, sono Kucka e Hernani con 6 gol a testa e che solitamente giocano sulla linea di centrocampo. Infermeria piena per il tecnico con molti calciatori in dubbio. Il modulo scelto rimane invariato (4-3-3) con il tridente d’attacco composto da Man, Pellè e Gervinho.

I sardi sono il leggero vantaggio per la conquista dei 3 punti, la vittoria viene quotata a 2,20 da Planetwin365, 2,17 da Betclic e 2,15 da Bwin. Le difese traballanti fanno pensare ad un match ricco di sorprese, per questo valutiamo il segno Gol che Planetwin365 e Eurobet quotano a 1,72, Snai a 1,70. Possiamo considerare interessante anche l’opzione dell’Over 2,5 che Planetwin365 e Goldbet quotano a 1,90, Snai a 1,87. Il risultato esatto più probabile sulla carta è il 2-1, Planetwin365 lo propone a 9,58, Unibet e Betclic a 8,50.