Il meglio del calcio

Cambi tattici per Ancelotti per riaprire la sfida con l’Arsenal?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Cambi tattici per Ancelotti per riaprire la sfida con l’Arsenal?

Lo 0-2 di Londra richiede qualche cambio nel modulo azzurro. Ancelotti potrebbe optare per il tridente dietro a Milik o per la coppia Insigne-Mertens alle spalle della punta polacca

Non basta sperare, bisogna agire.

Carlo Ancelotti prepara il ribaltone contro l’Arsenal nel ritorno dei quarti di Europa League: prima di tutto sarà tattico, ma deve esserlo nel risultato. Il tecnico da settembre ha mutato l’assetto del Napoli, passando dal 4-3-3 sarriano a un 4-4-2 di base, molto elastico in fase offensiva.

Forse, senza stravolgere nulla, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare qualcosa. Per essere meno prevedibili. Ancelotti vuole passare al 4-3-2-1, il famoso albero di Natale con cui ha vinto ovunque (usava tale modulo già ai tempi del Milan). Allan farebbe il centrale di centrocampo, con Fabian Ruiz e Zielinski che agirebbero da mezzali pure, essendo abili nel tiro da fuori con entrambi i piedi. O addirittura Fabian centrale e Callejon mezzala capace di penetrare fra le linee. Dietro il centravanti Milik, ci sarebbero Insigne e Mertens stretti.

Non è da escludere nemmeno il 4-2-3-1, modulo utilizzato già nei minuti finali della gara di Londra. Sarebbe il modo per far coesistere Insigne, Mertens e Callejon dietro a Milik.

Fatto sta che a Napoli preparano l’impresa. Ci è riuscita la Juventus, contro una squadra difensivamente ben più solida dell’Arsenal come l’Atletico Madrid, possono riuscirci anche i partenopei. Per farlo ci sarà bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto. Per questo sia l’1 che l’1 Handicap sono giocate che possono intrigare.

A Napoli, d’altronde, Ancelotti prepara la rimonta e tutta la città deve spingere verso l’impresa. Perché sperare non basta, bisogna agire. E bisogna farlo con fiducia.