Campionati Europei U19, gli Azzurrini cercano conferme con l’Austria
La nostra Nazionale Under 19 affronta l’Austria nella seconda partita dei Campionati Europei di categoria: una vittoria potrebbe proiettare i ragazzi di Vanoli verso la semifinale
La nostra Nazionale Under19 cerca conferme dopo la vittoria contro la Germania messa a segno nella partita inaugurale del Campionato Europeo di categoria. Il ct Paolo Vanoli cercherà di trovarle nella gara odierna contro i pari età dell’Austria che avrà inizio alle ore 12 a Reutlingen. I nostri avversari non son o andati oltre il pareggio per 1-1 nel primo incontro con il Portogallo ma ciò non deve trarre in inganno gli Azzurrini, come ha dichiarato il tecnico in una nota ufficiale: “Da sempre l’Austria vanta una buona tradizione nel calcio giovanile. Per il secondo anno consecutivo è riuscita a raggiungere le finali europee, a dimostrazione del fatto che alla base c’è un progetto sportivo che cura la crescita delle giovani leve”. E’ importante portare a casa i tre punti anche in questo secondo incontro per mettere in cassaforte la qualificazione in semifinale. I nostri ragazzi sono in buone condizioni fisiche ed il successo contro i padroni di casa ha evidenziato la qualità di questo organico, soprattutto in fase difensiva. “I ragazzi sono stati encomiabili, hanno tenuto il campo con determinazione e concentrazione. Chiedo loro lo stesso atteggiamento, dato che abbiamo davanti a noi una grande opportunità, quella del ‘match point’ che ci darebbe, in caso di vittoria, la qualificazione alle semifinali e l’accesso al Mondiale Under 20 del prossimo anno” ha ribadito Vanoli.
Torneranno a disposizione del commissario tecnico gli squalificati Andrea Favilli e Nicolò Barella. C’è stato solo un precedente tra le due compagini, nel maggio 2015, in cui l’Austria ottenne la vittoria per 2-1. Stavolta però l’Italia sembra aver trovato un buon equilibrio di talento e forza fisica, necessario per puntare alla conquista di questi Europei. La nostra Nazionale è favorita sulla lavagna di planetwin365 con una quota di 2.05 contro il segno 2 offerto a 3.45. Viene considerato più probabile un pareggio, offerto a 3.30.
