Foto LaPresse/Massimo Paolone
Se il calcio e lo sport italiano resteranno fermi fino al prossimo 3 aprile, continua il calcio europeo. A partire da questa sera si disputeranno le gare di ritorno degli ottavi di finale con l’Atalanta ad aprire la serie delle italiane. In un momento estremamente difficile per tutta la zona del bergamasco, l’impresa della squadra di Gian Piero Gasperini sta tenendo alto il morale della tifoseria nerazzurra. Dopo lo splendido 4-1 di San Siro, la Dea è ad un passo dallo scrivere la pagina più gloriosa della sua storia. La gara di Milano è stata praticamente perfetta per gli orobici che hanno concesso spazio agli spagnoli solo nel finale, subendo il gol e rischiando anche di subire incorrere in un passivo più importante.
Proprio perchè i valenciani avranno il dente avvelenato, i ragazzi del “Gasp” dovranno tenere a bada la furia del gruppo di mister Celadas. I padroni di casa non avranno un traino fondamentale, però, al Mestalla, dato che il match si giocherà a porte chiuse per le direttive contro il Coronavirus. Inoltre arrivano sicuramente più stanchi dopo l’anticipo di Liga di venerdì – pareggiato per 1-1 sul campo dell’Alaves – rispetto ad un’Atalanta riposata per il calendario stravolto della Serie A. Gli spagnoli sono temibili dalla metà campo in su ma la Dea proverà a sfruttare quei limiti difensivi dimostrati dagli iberici all’andata attreverso il trio delle meraviglie Gomez, Ilicic e Zapata.
Con il calcio spettacolo del match di andata, è più che lecito attendersi tanti gol anche in questa gara di ritorno. Innanzitutto perchè i padroni di casa sono costretti a non fare troppi calcoli e a mettere la quinta marcia per recuperare il grande divario di reti. Il primo gol entro i 15 minuti iniziali di gioco è bancato a 2,53 da Planetwin365, a 2,50 da Sisal e 2,47 da Goldbet. Conseguentemente l’Over 2,5 è super favorito a 1,45 su Planetwin365, Eurobet e Sisal. Il match resta però piuttosto equilibrato data l’esigenza del Valencia di strappare un successo: Il segno 2 è pagato 2,65 volte da Planetwin365 e Snai, a 2,60 da Sisal.
Avete fiducia nella remuntada? L’Over 2,5 della squadra di casa è proposto a 4,30 da Planetwin365, a 3,80 da Sisal e 4,00 da Snai. La Dea resta comunque la grande favorita per la partita del Mestalla: quota a 2,46 su Planetwin365 e 2,45 su Goldbet e Snai.