Il meglio del calcio

Carabao Cup, dopo il buon debutto per Mason c’è la finale contro Guardiola (domenica ore 17.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Carabao Cup, dopo il buon debutto per Mason c’è la finale contro Guardiola (domenica ore 17.30)

 

Col tramonto del progetto della Super League e la fine delle 48 ore di caos totale, il calcio inglese torna di nuovo a concentrarsi sulle sue competizioni. Domenica 25 aprile si assegnerà infatti a Wembley il secondo trofeo stagionale, quello della Coppa di Lega commercialmente nota come Carabao Cup. Un evento già di per sè speciale visto che per la prima volta torneranno ben 8000 tifosi a popolare gli spalti dell’iconico stadio. Un percorso a più tappe per consentire un progressivo ritorno al calcio live per gli appassionati. Ma ovviamente è la caratura delle finaliste a tenere banco.

Da un lato il Tottenham, che ha vissuto un grande scossone (forse passato in sordina) con l’esonero di José Mourinho. Una scelta che sembrava inevitabile dopo l’eliminazione dall’Europa League e da una classifica deludente. Ma forse nessuno si aspettava che arrivasse proprio a pochi giorni dalla finale dell’ultimo obiettivo in palio. A sostituire l’ormai decaduto Special One, il giovanissimo Ryan Mason, fino a pochi giorni fa manager dell’Under23. Per l’ex calciatore è già record, diventando il più giovane mister nelle principali leghe europee con i suoi 30 anni ancora da compiere. L’ex calciatore, ritiratosi a seguito di un grave trauma cranico, dovrà provare a realizzare un altro miracolo. Battere il Manchester City, padrone di questa stagione di Premier League ma appena eliminato dal Chelsea in FA Cup.

Pep Guardiola è stato uno dei decisi e pubblici oppositori della Super League. Un’eco talmente potente da comportare l’immediata uscita del club dall’accordo. La sua “crociata” è stata quella dei milioni di tifosi in tutta Inghilterra che volevano continuare a vivere la bellezza di uno sport improntato al merito e alla competitività. E la forte ambizione sarà proprio la base di questa finalissima tra due squadre che hanno conquistato per 11 volte la Coppa di Lega.

Nei due confronti di questa stagione c’è stata una vittoria per parte, entrambe all’insegna del No Gol. Esito che si è in realtà registrato in sei delle ultime otto volte. La proposta di Planetwin365 è 1,76 mentre Snai scende a 1,75 e Better a 1,73. Non sembra esserci storia su chi alzerà il trofeo: il Manchester City è bancato a 1,53 su Planetwin365, quota migliore rispetto a Snai (1,47) e Goldbet (1,48). Un pari, che rinvierebbe tutto all’extra time, è quotato a 4,30 da Planetwin365 e 4,25 da Eurobet e Sisal. Ai tempi supplementari un successo del City pagherebbe 9 volte la posta giocata su Planetwin365 contro la quota a 7,50 di Snai.

Scetticismo sul successo degli Spurs con la quota a 6,10 di Planetwin365, 5,65 di Snai e 5,50 di Eurobet.