Il meglio del calcio

Casillas dice sì al Porto, ora la palla passa al Real

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Casillas dice sì al Porto, ora la palla passa al Real

Secondo la stampa spagnola, il capitano sarebbe stato convinto da Lopetegui in persona, ma il Madrid non è d’accordo con il club portoghese per la formula dell’operazione

Il quotidiano As, tradizionalmente molto vicino alle vicende della Casa Blanca, questa mattina è uscito con la notizia in prima pagina: “Casillas, un piede nel Porto”. Sommario: “Manca che il Real Madrid accetti di pagare una parte importante dell’ingaggio”. La notizia non è naturalmente che il portiere campione di tutto se ne voglia andare – lo scrivono ormai da mesi -, ma che abbia scelto il Porto e che il club portoghese ora sia in trattativa con il Real.

Trattativa non semplicissima, a dire il vero: la proposta del Porto, che finora il Real ha rifiutato, è che i dragoni paghino il 30% dell’ingaggio di Casillas, lasciando il restante 70 al Madrid. Il portiere ha ancora 2 stagioni di contratto con il Real (7,5 milioni netti nella prossima stagione e 7 in quella successiva) e la dirigenza blanca finora si è mostrata reticente all’idea di pagare una percentuale così alta dell’ingaggio. Casillas confida che il presidente e José Angel Sanchez tengano fede a quanto detto sul finire della scorsa stagione: “Portaci un’offerta e ti aiuteremo a lasciare Madrid”. Il Real sostiene che Iker dovrebbe rinunciare a parte di questi 14,5 milioni per accelerare l’accordo. Tello, con 2,4 milioni netti, è il giocatore più pagato del Porto.

Oporto è la destinazione scelta dal capitano madridista, con tanto di accordo raggiunto sabato scorso fra il suo agente Carlo Cutropia e il club portoghese: due anni di contratto più l’opzione per il terzo. Casillas vorrebbe rispettare il contratto con il Real e restare per altri 2 anni, ma sa che l’arrivo di Benitez gli lascia ben poche opzioni. Il nuovo tecnico ha già parlato con Keylor Navas per confermargli la sua fiducia e poi il Real si sta muovendo pesantemente per De Gea. Il Porto è una soluzione che piace Iker, tentato per almeno una settimana dalla prospettiva di raggiungere Totti alla Roma. Determinante è stata però la chiamata di Julen Lopetegui, che conosce Casillas da molti anni e gli ha assicurato che al Do Dragao sarebbe lui il titolare, tanto più che Fabiano è appena stato venduto al Fenerbahce. A Casillas piace molto anche l’ossatura spagnola del Porto, con Tello, Marcano, Adrián, il portiere Andrés Fernández e Alberto Bueno. Il desiderio del portiere è che si possa arrivare a un accordo entro venerdì.

casillas