Il meglio del calcio

Champions, Inter-Sheriff: tre punti d’obbligo per i nerazzurri! (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions, Inter-Sheriff: tre punti d’obbligo per i nerazzurri! (ore 21.00)

Tre punti essenziali per sperare di proseguire il percorso in Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi se la vedrà questa sera alle ore 21 con lo Sheriff Tiraspol, probabilmente la vera sorpresa finora nella massima competizione europea. I moldavi, infatti, sono in testa al Gruppo D dopo due vittorie sorprendenti, prima contro lo Shakhtar Donetsk, poi contro il Real Madrid. I nerazzurri, invece, vengono da un pareggio ed una sconfitta (rispettivamente contro Shakhtar e Real Madrid). Insomma, una gara che sarà tutt’altro che facile, ma che potrebbe segnare un crocevia fondamentale per Lautaro & Co.

Com’era facile prevedere, e com’è capitato praticamente sempre da inizio torneo, i moldavi partono per sfavoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter è quotata solo a 1,18; su Bet365 a 1,16 e su WilliamHill a 1,15. Finora la squadra di Inzaghi ha avuto grosse difficoltà nella fase offensiva: basti pensare al fatto che non abbia ancora realizzato alcun gol. Una vittoria larga, però, questa volta non sarebbe sorprendente: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto dell’Inter, pagherebbe 1,51 volte la posta; su Snai 1,47 e su Unibet 1,41. Oltretutto, c’è tanta voglia da parte dei nerazzurri di dimenticare la brutta prestazione dell’Olimpico contro la Lazio.

Da non sottovalutare lo stato di forma dei moldavi, i quali hanno collezionato ben otto vittorie nelle ultime nove gare disputate (comprese le due di Champions). In campionato sono a -6 dalla vetta, ma con tre gare da recuperare. Nelle due gare disputate nella massima competizione europea hanno dimostrato di essere una squadra molto quadrata e solida: contro gli ucraini dello Shakhtar hanno vinto e convinto, contro il Real hanno portato a casa una vittoria storica al Bernabeu, dopo una lotta serrata.

Anche considerando la solidità difensiva dello Sheriff, non sorprenderebbe che non si andasse oltre tre gol segnati nel match: su Planetwin365, la quota dell’Under 3,5 è pagata 1,75; su Snai 1,70 e su WilliamHill 1,72. Interessante la quota del risultato esatto 2-0 per l’Inter: su Planetwin365 è dato a 7,33; su Bet365 a 6,50 e su Unibet a 6,75.

La solidità difensiva dell’Inter potrebbe essere determinante ai fini del risultato. D’altronde i nerazzurri hanno subito solo un gol finora, sebbene non abbiano brillato dal punto di vista offensivo. Su Planetwin365 è ghiotta la quota del “NoGoal” a 1,80; su WilliamHill e Bet365 è a 1,66.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosina rispetto a quella che è la sua formazione “base”. In porta di sarà Handanovic, in difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo dovrebbero vedersi Dumfries e Darmian sugli esterni; Brozovic dovrebbe essere in campo anche se non al 100%, e poi dovrebbe spuntarla Vidal al fianco di Barella; in avanti spazio a Dzeko e Lautaro.

Lo Sheriff, invece, si presenterà con Celeadnic in porta, Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto e Cristiano in difesa; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda a centrocampo; Bruno Souza in attacco.