Il meglio del calcio

Champions League, per la Roma vetta da mantenere contro il CSKA Mosca

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, per la Roma vetta da mantenere contro il CSKA Mosca

Alle 18.55 i giallorossi scenderanno sul manto verde dello stadio Luznhiki per affrontare il CSKA Mosca. La squadra di Di Francesco, attualmente prima col Real, dovrà stare attenta agli attacchi dei russi, distanti due lunghezze e sempre vincenti in casa

Tre punti imprescindibili per proseguire serenamente la fase a gironi di Champions League. Volata nella fredda Russia, la Roma si prepara a scendere in campo allo stadio Luznhiki alle ore 18:55 contro i padroni di casa del CSKA Mosca. Per la banda di mister Di Francesco c’è un primo prezioso posto da difendere, seppur appaiata con il Real Madrid a quota 6 punti. I moscoviti sono due lunghezze sotto al tandem di vetta, forti della storica vittoria contro le Merengues e con il pareggio ottenuto allo scadere con il Viktoria Plzen. Con un successo casalingo potrebbero scavalcare la Roma e prendersi il prezioso secondo posto, visto l’impegno abbordabile del Real con i polacchi.

La Roma dalle due facce ha saputo reagire al primo pesante ko del Bernabeu, vincendo largamente in casa con il Plzen e con i russi. In campionato invece continua a non avere costanza di risultati: arriva dal pari di Firenze, secondo di fila dopo quello del San Paolo. I giallorossi sono noni in classifica a -15 dalla Juventus, una posizione che sicuramente non era nei piani della dirigenza e che, con risultati alterni, il tecnico abruzzese sta cercando di migliorare.

Anche il CSKA sta vivendo però un momento incerto: nelle ultime tre gare ha riportato un solo punto, quello ottenuto con i cugini della Dinamo. La testa della Premier russa, occupata dallo Zenit, è distante undici lunghezze, troppe anche per questo punto del campionato. La trasferta a Mosca ha sempre portato bene ai giallorossi, imbattuti nel fortino del CSKA. I precedenti parlano di 3 vittorie romaniste, un pari e un’affermazione dei padroni di casa.

Tecnicamente la truppa di Di Francesco è superiore come ha dimostrato di già nel match di andata. Per questo il segno 2 viene favorito sulla lavagna di planetwin365 a quota 2. Ma i russi sono stati in grado di battere i tre volte campioni d’Europa e vantano l’imbattibilità interna in Champions League: dato utile per chi punta sulla Doppia Chance 1X a 1,77. In questo percorso europeo entrambe le formazioni hanno riportato maggioranza di esiti Over2.5, anche oggi favorito da planetwin365 a 1,68. Occhi puntati su Edin Dzeko, autore di una doppietta nella gara dell’Olimpico. E’ il giocatore che ha segnato più di tutti in Champions nell’anno 2018 (10 reti) ed un suo sigillo allo stadio Luzhniki è bancato a 2.05. Tra i padroni di casa il gol più probabile è quello di Chalov, fissato a quota 2.85.