Il meglio del calcio

Champions League, al Napoli serve una vittoria scacciacrisi (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, al Napoli serve una vittoria scacciacrisi (ore 21.00)

Se il campionato non sta regalando soddisfazioni, la Champions League deve restare il fiore all’occhiello per il Napoli. I partenopei vantano la testa della classifica del gruppo E, avanti di una lunghezza rispetto a Liverpool e a quattro dal Salisburgo, avversaria di questa quarta giornata. In Serie A, invece, la squadra di Ancelotti ha ottenuto solo due punti in tre giornate. Il rendimento più negativo da diversi anni a questa parte, che l’ha vista scivolare al settimo posto a -11 dalla Juventus. Decisamente troppo poco per chi sognava di detronizzare i campioni d’Italia. Soprattutto la sconfitta di sabato con la Roma ha fatto suonare il campanello d’allarme ed il club che ha deciso di mandare la squadra in ritiro fino al weekend.

La partita di questa sera (ore 21) al San Paolo diventa quindi fondamentale nel percorso degli azzurri. In caso di successo, la formazione di Ancelotti avrebbe la matematica certezza di qualificazione agli ottavi di finale nel caso in cui il Genk non espugnasse Anfield Road. La gara di andata, nel quale il Napoli ha vinto per 2-3, ha mostrato quanto gli austriaci siano un osso duro. Nella gara ricca di emozioni è spiccato ancora una volta il giovanissimo Haaland, 19 anni e ben 6 reti in tre gare europee. Un vero protagonista in ogni partita del club Red Bull, tanto che anche a Fuorigrotta viene considerato papabile marcatore. Planetwin365 quota una sua rete a 2,15 mentre Eurobet la propone a 2,90.

La storia dei confronti diretti ha sempre visto concretizzarsi una pioggia di gol con tre reti segnate dalla squadra vincente. E’ lecito, quindi attendersi anche questa volta un Over 2,5 in considerazione anche della quota bassa (1,32 su Planetwin365, 1,33 su Eurobet e Goldbet). Il Napoli ha dalla sua parte due precedenti su tre, compreso l’unico giocato al San Paolo nella passata Europa League. L’unica partita interna in questa stagione europea è stata un trionfo con il 2-0 inflitto ai campioni in carica del Liverpool. Tutto ciò porta i bookie a credere che sarà nuovamente la squadra di casa a trionfare.

Planetwin365 banca il segno 1 a 1,82, Goldbet a 1,83 mentre Eurobet a 1,85. Il primo pareggio tra le due compagini alza la quota a 3,95 su Planetwin365 e 4,10 su Eurobet e Goldbet. Il Salisburgo ha vinto solamente il 33% delle ultime sei trasferte. La prima vittoria esterna in questa Champions League è pagata 4,30 volte la posta giocata su Planetwin365, 4 su Goldbet e 3,90 su Eurobet. Ancelotti sceglierà la coppia Mertens-Milik in attacco, con Llorente destinato a subentrare a gara in corso. Il polacco sta vivendo un ottimo stato di forma con 5 reti nelle ultime 4 gare. Un suo sigillo è dato a 1,85 su Planetwin365, più bassa (@1,80) su Eurobet.