Il meglio del calcio

Champions League, alle 20.45 in campo i primi quattro gironi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, alle 20.45 in campo i primi quattro gironi

Parata di stelle per la prima giornata della Champions League: il Barcellona prova a cancellare la sconfitta in campionato in casa con il Celtic, il City in testa alla Premier ospita il Borussia M’Gladbach. Ma il match clou è PSG-Arsenal

Oltre al Napoli impegnato a Kiev, saranno 14 gli altri club che scenderanno in campo alle 20.45 odierne per il debutto dei primi quattro gironi di Champions League. La manifestazione per club più amata d’Europa riparte in questa stagione proponendo fin da subito match davvero interessanti tra le squadre regine degli scorsi campionati. Già in testa alla Premier League dopo la convincente vittoria nel derby, il Manchester City ospita il Borussia M’Gladbach con l’intenzione di conquistare i primi tre punti del gruppo. I Citizens si sono rinforzati in ogni reparto e propongono un gioco effervescente, grazie anche alle direttive del nuovo tecnico Pep Guardiola. I tedeschi sembrano non poter esprimere lo stesso potenziale degli inglesi, che vengono dati come superavoriti a quota 1.42. I campioni di Spagna del Barcellona affrontano per lo stesso gruppo C il Celtic. Subito da dimenticare per gli uomini di Luis Enrique la cocente sconfitta subita al Camp Nou contro l’Alaves. Nonostante Leo Messi non sia al top della condizione, la rosa dei blaugrana – ulteriormente rinforzata dal mercato estivo – non dovrebbe faticare a battere gli scozzesi che non sono mai riusciti a lasciare un segno nella massima competizione europea. La quota sul Barça vincente è fissata a 1.31 contro quella monstre sul Celtic a 31.00.
Nel girone B – in cui è inserito il Napoli – l’altro match sarà quello tra Benfica e Besiktas. Anche qui la formazione di casa appare come quella favorita con la posta di 1.82: i portoghesi sono tra le squadre più in palla mentre il Besiktas appare impoverito dalle partenze di Sosa, arrivato al Milan, e Mario Gomez tornato nel campionato tedesco con il Wolfsburg. Probabilmente la gara più attesa per la caratura delle squadre è Psg-Arsenal. I parigini sonostati fermati in casa dal Saint Etienne e finora hanno dimostrato di aver subito pesantemente l’addio di Ibrahimovic. Ancora non è forse rodato pienamente il nuovo stile di Emery, che ha compiuto al Siviglia il miracolo di conquistare tre edizioni consecutive di Europa League. I Gunners vengono da una vittoria in extremis conro il Southampton ma finora hanno dimostrato un andamento discontinuo in qujeste prime gare di Premier League. I francesi favoriti dal fattore campo secondo le quote di planetwin365: 1.98 la posta per il segno 1 mentre il successo dell’Arsenal viene pagato a 4.00. Per il girone A giocano anche Basilea e Ludogorets, che sembrano designate a combattere per il terzo posto che potrebbe valere l’accesso all’Europa League. Svizzeri favoriti a 1.72.

Nel girone D l’Allianz Arena sarà il teatro dell’incontro tra il Bayern Monaco e il Rostov, che è riuscita ad eliminare nel risultato e nella supremazia di gioco l’Ajax. I bavaresi hanno già messo in bacheca la Supercoppa Tedesca e i primi sei punti nella Bundesliga a ribadire un dominio anche in questa stagione. Sfida interessante ma a senso unico secondo i pronostici, con il Bayern offerto vincente a solo 1.09. Infine il Psv riceve l’Atletico Madrid: gli uomini di Simone sembrano aver superato lo stand by iniziale con la vittoria nella Liga contro il Celta Vigo. I campioni d’Olanda sono coscienti del grande divario contro i Colchoneros ma sperano di poter ripetere la prestazione dello scorso anno, quindi cedettero solo ai rigori gli spagnoli. L’Atletico è avanti nelle quote a 1.88, mentre la vittoria del club di casa viene offerto a 4.57.

chmChampi