Il meglio del calcio

Champions League, Atalanta, una vittoria per stare aggrappati al sogno (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Atalanta, una vittoria per stare aggrappati al sogno (ore 21.00)

Tre punti che potrebbero ridare il senso alla stagione europea dell’Atalanta. La gara di questa sera contro la Dinamo Zagabria (ore 21.00) potrebbe consegnare ai nerazzurri di Gasperini la prima vittoria in Champions League della sua storia. Fin qui il percorso degli orobici è stato avaro di gioie con tre sconfitte e il solo punto ottenuto col Manchester City tra le mura di casa. La matematica però è ancora dalla parte dei nerazzurri. Trovandosi a -4 dai croati e dallo Shakhtar, dovrebbero vincere tutte e due le sfide e sperare che faccia lo stesso il City per confidare in una qualificazione clamorosa. Ma c’è anche la possibilità di rientrare tra le migliori terze per retrocedere nella sempre importante Europa League. Il primo passo è ovviamente prendersi il successo questa sera a San Siro.

La gara di andata a Zagabria fu un assolo croato. Netta la superiorità della Dinamo, testimoniata dal netto 4-0 finale. La formazione di Bjelica guida il campionato a +4 dalla rivale diretta Hajduk Spalato, con la quale ha pareggiato 1-1 nel turno scorso. Anche lontano dalle mura di casa, la Dinamo si è ben comportata con cinque risultati utili consecutivi. Lo stato di forma atalantino, invece, non è dei migliori. A buone prestazioni non sono corrisposti altrettanto validi esiti finali. La Dea non vince da cinque partite ed arriva dal 3-1 subito dalla Juventus al Gewiss Stadium. Il fattore casa sembra aver perso il suo appeal: metà delle partite interne stagionali hanno fatto registrare una sconfitta. E’ soprattutto la difesa ad aver ballato con una media di due reti subite ogni 90 minuti.

Un dato da tenere sotto controllo vista la vivacità offensiva del team di Zagabria, mediamente a segno tre volte per partita nelle ultime cinque trasferte. Per questo i bookmaker si attendono sia il Gol (a 1,54 su Planetwin365, 1,60 su Eurobet a 1,61 su Goldbet) che l’Over 2,5 (1,51 su Planetwin365, 1,50 su Snai e 1,52 su Goldbet). I bookmaker sono fiduciosi che i padroni di casa possano ancora regalare un sogno ai propri tifosi. Il segno 1 è bancato a 1,55 da Planetwin365, a 1,57 da Goldbet e 1,60 su Snai. L’Atalanta ha raramente fallito l’appuntamento con il gol: la premiata ditta Ilicic-Gomez-Muriel però non ha lasciato ancora il segno in Europa. L’attaccante colombiano è il favorito per il gol su Planetwin365 ed Eurobet (a 2,00).

Il pareggio è proposto a 4,25 su Planetwin365 e Snai, mentre è dato a 4,30 su Goldbet. Per il colpaccio della Dinamo si sale a 5,85 su Planetwin365, a 5,70 su Eurobet e 5,25 su Snai.