Il meglio del calcio

Champions League, Atalanta-Young Boys: tante le assenze per gli svizzeri, Gasperini punta su Zapata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Atalanta-Young Boys: tante le assenze per gli svizzeri, Gasperini punta su Zapata

Esame svizzero per l’Atalanta di Gasperini questa sera. Alle ore 18,45, presso il Gewiss Stadium, i bergamaschi affronteranno lo Young Boys nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Si tratta di un avversario tutt’altro che semplice da affrontare: all’esordio, infatti, è riuscito ad imporsi in casa sul Manchester United per 2-1. Pareggio per 2-2, invece, per l’Atalanta contro il Villarreal.

Partono favoriti i nerazzurri: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è quotata a 1,42; su Eurobet e Bet365 a 1,40. La necessità dei padroni di casa è quella di dare continuità alle recenti prestazioni: dopo due vittorie consecutive in campionato, è arrivato un buon pareggio contro l’Inter a Milano. Una vittoria stasera sarebbe fondamentale per accumulare punti utili al passaggio del turno: per adesso, infatti, vige una situazione di grande equilibrio ed ogni punto può rivelarsi prezioso.

Una vittoria larga della squadra di Gasperini non sarebbe difficile da immaginare: su Planetwin365, l’Handicap 1, almeno due gol di scarto, è bancato a 2,07; su Snai a 2 e su Unibet a 1,98. Tra le due squadre non ci sono precedenti: l’Atalanta non ha mai affrontato squadre svizzere in coppe europee. Quello che però va sottolineato è che lo Young Boys ha perso quattro delle ultime cinque sfide europee contro club italiani (ultima avversaria la Roma lo scorso anno).

Entrambe le compagini giocano un calcio molto propositivo, ecco perché ci si aspetta una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 1,45 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,40. Gli ospiti devono però far fronte a diverse assenze pesanti: uno dei migliori giocatori in rosa, Fassnacht, non potrà essere schierato a causa di un brutto infortunio alla testa che gli è costato diversi punti di sutura. Mancheranno, inoltre, Monteiro, Nsame, Lustenberger, Zesiger e Maier. Non stupirebbe se gli svizzeri avessero grosse difficoltà anche ad andare in gol: su Planetwin365, il segno No Goal paga 2,23 volte la posta; su WilliamHill e Goldbet 2,20.

Lo Young Boys dovrebbe presentarsi con un 4-4-2, con Hefti, Camara, Lauper e Garcia in difesa; Ngamaleu, Martins Pereira, Aebischer e Spielmann a centrocampo; in attacco Elia e Siebatcheu.

Gasperini, invece, dovrebbe optare nuovamente per il 3-4-2-1: confermato Musso tra i pali; in difesa ecco Demiral, Djimsiti e Toloi. A centrocampo dovrebbero vedersi ancora Zappacosta, de Roon, Freuler e Gosens, insieme a Pessina e Malinovskyi; quest’ultimo agirà a sostegno di Zapata, unica punta. Che possa essere proprio uno svizzero a timbrare il cartellino contro lo Young Boys? Freuler marcatore nel match è pagato su Planetwin365 5 volte la posta; su WilliamHill 4,33 e su Betflag 4,65.