Il meglio del calcio

Champions League, Barcellona-Bayern Monaco: super sfida nel gruppo E

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Barcellona-Bayern Monaco: super sfida nel gruppo E

Ritorna la Champions League e lo fa come meglio non poteva. Questa sera, alle ore 21, andrà in scena una super sfida nel gruppo E: Barcellona-Bayern Monaco. Si tratta di uno dei confronti più affascinanti che questa fase a gironi propone, sia per la storia dei club che per le rose a disposizione.

Anche questa volta, come per le ultime sfide, gli spagnoli non partono favoriti. Almeno sulla carta. Su Planetwin365, la vittoria del Barcellona paga 3,54 volte la posta; su Bwin e Snai 3,40. I blaugrana, ricordiamo, hanno riposato in campionato: la federcalcio spagnola, infatti, ha deciso di evitare problemi alle squadre a causa dei ritorni ritardati dei sudamericani dalle Nazionali, rinviando la gara con il Siviglia.

Per questo motivo, il Barcellona sarà sicuramente più riposato. Ma sarà anche, come noto, privo di Messi: si tratta della prima gara di Champions League senza il fuoriclasse argentino, che questa estate è approdato al PSG. Adesso gli spagnoli dovranno fare affidamento su altri giovani talenti. Uno di questi è Pedri: un gol del centrocampista, in gol contro il Bayern Monaco, pagherebbe ben 6 volte la posta su Planetwin365; stessa quota su GoldBet e su Sisal.

L’ultimo precedente che viene in mente tra le due squadre è sicuramente l’8-2 rifilato dai tedeschi al Camp Nou nei quarti di finale di Champions League nell’agosto 2020. E anche questa volta non sarebbe assurdo prevedere un match ricco di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato ben 2,10 volte la posta; su Snai e WilliamHill 2,05.

Lo stato di forma della squadra di Nagelsmann è sicuramente ottimale: l’ultima gara di campionato ne è la prova lampante. I bavaresi hanno espugnato il campo del Lipsia con per 4 reti ad una. Senza ombra di dubbio, anche quest’anno il Bayern è tra le favorite per la vittoria finale della competizione. Inutile dire che ci si aspetti una prestazione di livello da entrambe le parti. Il segno “goal” su Planetwin365 paga 1,40 volte la posta; su Unibet a 1,38 mentre su Bet365 a 1,40.

Per quanto riguarda le formazioni, il Barcellona dovrebbe optare nuovamente per un 4-3-3, con Ter Stegen tra i pali; Roberto, Araujo, Piqué e Alba in difesa; Busquets, Pedri, de Jong a centrocampo e la coppia Depay-Coutinho a sostegno di L. De Jong.

I tedeschi, invece, si affideranno al 4-2-3-1, con Neuer tra i pali; Stanisic, Upamecano, Sule e Davies in difesa; Kimmich, Goretzka, Gnabry, Muller e Sané a centrocampo, a sostegno dell’unica punta Lewandowski.

Sebbene l’ultimo ricordo, quello più vivo, siano gli otto gol rifilati dai bavaresi ai blaugrana, va detto che il Barcellona di solito tra le mura amiche ha sempre fatto male al Bayern. Sono ben dieci i gol catalani rifilati ai bavaresi negli ultimi cinque incontri casalinghi di Champions League. Interessante questa statistica, considerando che su Planetwin365, l’Over 1,5 casa paga 2,19 volte la posta, su Goldbet 2,15 e su Snai 2 volte.