Champions League, Borussia Dortmund-Real Madrid è il match clou
Oggi scenderanno in campo le squadre dei gironi E-F-G e H. Attenzione sul match del Westfalenstadion, dove i Blancos tenteranno di superare le recenti difficoltà. Il Leicester ospita il Porto, il Tottenham vola a Mosca
Oltre a Dinamo Zagabria e Juventus, altre sette gare di Champions League si disputeranno alle 20.45 per la seconda giornata dei gironi E-F-G e H. Analizziamone alcune, partendo proprio dal girone dei bianconeri, in cui sono incluse anche Siviglia e Lione. Reduci da due sconfitte nei rispettivi campionati, le formazioni si sono ben comportate nella prima giornata della massima competizione europea per club. I francesi sono in testa al girone con tre punti, nonostante in Ligue 1 sta soffrendo più di quanto preventivato, mentre gli andalusi sono riusciti a conquistare un prezioso pareggio allo Juventus Stadium. Il Siviglia ha i favori dei pronostici grazie anche al suo rendimento tra le mura del Pizjuan: quota a 1.75 contro il successo transalpino a 4.93. Il Borussia Dortmund ospita il Real Madrid: difficile che i tedeschi possano mettere in atto un’altra roboante vittoria dopo lo 0-6 della prima giornata. Le Merengues però stanno vivendo un periodo difficili con due pareggi consecutivi in campionato e prestazioni mediocri condite da un clima teso negli spogliatoi. I detentori della Champions League avranno di che penare in questo incontro in cui avranno contro anche il caldo tifo del Westafalenstadion. La lavagna di planetwin365 mostra come i padroni di casa siano infatti favoriti a quota 2.36, poco distanti però dalla posta di 2.98 sui Blancos. Meno probabile il pareggio offerto a 3.55. Nell’altra gara del girone lo Sporting Lisbona dovrebbe avere una strada tutta in discesa contro il Legia Varsavia: quota vincente dei lusitani a 1.24.
Per il girone E si affrontano il CSKA Mosca ed il Tottenham: gli Spurs devono rimediare al pesante 0-2 subito al White Hart Lane contro il Monaco. Meglio in Premier League gli uomini di Pochettino, che hanno superato l’Everton e conquistato il secondo posto alle spalle del Manchester City. I russi hanno conquistato un buon punto con il Bayer Leverkusen e sono spinti anche dall’entusiasmo del campionato nazionale dove contendono il primo posto allo Spartak Mosca. Le quote riflettono una situazione di sostanziale equilibrio, con gli inglesi avanti nelle quote a 2.48 in virtù della forte motivazione a ottenere punti per non precipitare in classifica; i moscoviti vengono dati vincenti a 3.04. Più alta la posta per il pareggio a 3.25. Al Louis II il Monaco a pieno punteggio ospita il Bayer Leverkusen: una partita a viso aperto nella quale i tedeschi sono leggermente favoriti a 2.55, nonostante la lunga striscia positiva dei monegaschi. Per il gruppo G il Porto vola al King Power Stadium di Leicester. Le Foxes sono pronti a vivere la prova del nove dopo il successo esterno a Bruges: un buon piazzamento nel girone di Champions League può risollevare le sorti di una stagione che non ha nulla in comune con quella vissuta nello scorso anno. L’andamento in Premier League vive di alti e bassi e gli uomini di Ranieri sono lontani dalla zona al vertice. Ma il Porto ha necessità di conquistare punti, dopo l’occasione mancata in casa con il Copenhagen. Partita da tripla perchè tutti gli scenari sono aperti: i pronostici sostengono più il Leicester (a 2.43) rispetto al Porto (a 3.11). Il segno X viene offerto a 3.25. L’altro match del gruppo G è quello tra Copenhagen e Bruges, con i danesi nettamente favoriti a 1.82.
