Il meglio del calcio

Champions League: brillano Real e PSG, United ko

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League: brillano Real e PSG, United ko

Di Maria e Cristiano Ronaldo trascinatori, battute Malmö e Shakhtar. Manchester sconfitto in rimonta dal PSV, vincono Wolfsburg, Siviglia, Atletico e Benfica

Ha aspettato una notte di Champions, ma adesso è ufficiale: Angel Di Maria è tornato e quando gioca così non ce n’è per nessuno. Ne ha fatto le spese il malcapitato Malmö, che nella partita amarcord di Zlatan Ibrahimovic è caduto a Parigi sotto i colpi dell’argentino. E’ lui il grande protagonista della prima giornata di Champions League, insieme a Cristiano Ronaldo, a segno con una tripletta contro lo Shakhtar Donetsk. Gloria anche per Griezmann, trascinatore dell’Atletico a Istanbul contro il Galatasaray, mentre il Siviglia aggrava ulteriormente la crisi del Borussia Moenchengladbach, passando 3-0 al Sanchez Pizjuan.

GIRONE A
PSG-MALMO 2-0: Tutto facile per la squadra di Blanc, che apre il suo cammino europeo con un gol per tempo: Di Maria dopo 4′ (sontuoso l’assist di Verratti), Cavani nella ripresa, su servizio dello stesso argentino.
REAL MADRID-SHAKHTAR DONETSK 4-0: La sfida del Bernabeu dura un tempo, il primo, chiuso dai Blancos sull’1-0 grazie alla rete di Benzema alla mezz’ora. Nella ripresa si scatena Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta in meno di mezz’ora.
Classifica: Real Madrid 3, PSG 3, Malmö 0, Shakhtar Donetsk 0

GIRONE B
WOLFSBURG-CSKA MOSCA 1-0: Gli investimenti cominciano a pagare: alla VolkswagenArena i Lupi la spuntano grazie alla rete di Julian Draxler, al primo centro con la nuova maglia.
PSV EINDHOVEN-MANCHESTER UNITED 2-1: Notte da incubo per lo United, che va in vantaggio con il gol gioiello grande ex della sfida, Memphis Depay, ma poi si fa pareggiare e rimontare dalle reti di Moreno (decisiva la deviazione di Blind) e Narsingh. Gravissimo infortunio per Luke Shaw, che in uno scontro con Moreno si è procurato la frattura di tibia e perone.
Classifica: Wolfsburg 3, PSV 3, Manchester United 0, CSKA 0

GIRONE C
GALATASARAY-ATLETICO 0-2: Nella bolgia di Istanbul è il solito Antoine Griezmann a risolvere i problemi di Simeone: sua la doppietta, al 18′ e al 25′ del primo tempo, che regala ai Colchoneros i primi 3 punti nel girone.
BENFICA-ASTANA 2-0: La trasferta più lunga della storia del calcio non conosce lieto fine. All’Estadio da Luz vincono i portoghesi, che regolano i kazaki con 2 reti nella ripresa, a firma di Gaitan e Mitroglou.
Classifica: Atletico 3, Benfica 3, Astana 0, Galatasaray 0

GIRONE D
MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2: Vittoria in rimonta per la Juve, che va sotto nella ripresa per il colpo di testa di Kompany, ma poi pareggia con Mandzukic e passa in vantaggio con Morata.
SIVIGLIA-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 3-0: Si aggrava la crisi del ‘Gladbach, sconfitto nettamente al Sanchez Pizjuan da un ottimo Siviglia. La squadra di Emery passa in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Gameiro, ne sbaglia un secondo con lo stesso francese e quando l’arbitro ne concede un terzo, sul dischetto va Banega e lo realizza. Chiude i conti Konoplyanka, con la collaborazione del portiere tedesco Sommer. Per Favre è notte fonda.
Classifica: Siviglia 3, Juventus 3, Manchester City 0, Borussia Moenchengladbach 0