Il meglio del calcio

Champions League, Chelsea-Juventus: bianconeri a consolidare il primato (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Chelsea-Juventus: bianconeri a consolidare il primato (ore 21.00)

Tempo di grandi sfide per la Juventus. I bianconeri questa sera alle ore 21.00, scenderanno sul campo dello Stamford Bridge e affronteranno i campioni in carica del Chelsea nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra di Tuchel ha necessità di battere i bianconeri per sperare di superarli negli scontri diretti e nella classifica del Girone H, la quale attualmente vede la Vecchia Signora prima a punteggio pieno (12 punti). I Blues hanno sempre vinto, tranne proprio nella sfida di Torino, persa per 1-0.

A differenza del campionato, le sfide europee della Juventus sono state finora sempre convincenti: prima un 3-0 netto al Malmoe, poi la vittoria con i londinesi tra le mura amiche, 1-0 esterno con lo Zenit e un 4-2 interno sempre con i russi. Difatti, i bianconeri sono già matematicamente qualificati alla prossima fase del torneo, gli ottavi. Da capire quanto si impegneranno per cercare di arrivare primi nel girone, viste anche le assenze e gli impegni in campionato tutt’altro che agevoli.

Nettamente favoriti i padroni di casa per stasera: su Planetwin365, la vittoria del Chelsea è pagata 1,60 volte la posta; su Snai e WilliamHill 1,55. Per ben tre volte su quattro gare disputate il Chelsea ha fatto registrare match molto tirati, con meno di tre gol realizzati; la possibilità che anche stasera si possa assistere ad un match combattuto ma con poche marcature è alta. Su Planetwin365, l’Under 2,5 è pagato 1,72 volte la posta; come Sisal e Goldbet.

Molto interessante anche la possibilità che i londinesi possano imporsi proprio con lo stesso risultato con cui la Juventus li ha battuti a Torino. D’altronde, il Chelsea è particolarmente affezionato all’1-0 (ha vinto per due volte su tre con questo risultato): su Planetwin365, pagherebbe ben 6,11 volte la posta; su Sisal 5,75 e Goldbet 5,40. Appare anche abbastanza probabile che si possa parlare di una gara da “NoGoal”, ovvero in cui una delle due squadre non andrà a segno. Basti guardare le statistiche: il Chelsea non ha mai fatto registrare il segno “Goal” finora. Su Planetwn365, la possibilità che una delle due squadre non vada in gol è pagata 1,75 volte la posta; su Bwin 1,65 e WilliamHill 1,70.

Altra statistica interessante riguarda i primi tempi. Sia Chelsea che Juventus per ben tre volte su quattro hanno fatto registrare dei pareggi al termine della prima frazione di gioco: che possa ripetersi la cosa stasera? Su Planetwin365, il pareggio al primo tempo paga 2,21 volte la posta; su Sisal 2,15 e su Bwin 2,10.

Dando uno sguardo, invece, alle probabili formazioni, Allegri dovrebbe recuperare Kean e schierarlo dal primo minuto al fianco di Morata in attacco. A centrocampo spazio a McKennie, Locatelli, Rabiot e Chiesa, più arretrato. In difesa ci saranno Bonucci e de Ligt in mezzo, Alex Sandro e Cuadrado sugli esterni. Tuchel, invece, opterà per un 3-4-3, con Mendy in porta; Christensen, Thiago Silva e Rudiger in difesa; Azpilicueta, Kante, Jorginho e Alonso a centrocampo; Ziyech e Mount agiranno alle spalle di Havertz.